Ogni tanto capita, tra un post di Instagram e una board di Pinterest, di imbattersi in una tendenza che proprio non possiamo ignorare. In passato è capitato con la skincare made in Korea o con il challenge in cui ci si truccava usando solo l’illuminante. In questo caso parliamo di trucco e si tratta del makeup olografico, o duo-chrome, in cui i colori metallici creano un’illusione ottica arcobaleno degna di un film di fantascienza.
Il look è decisamente futuristico, ed è difficile che si possa passare inosservati. I riflessi creati dalle creme o polveri sono multicolore, girando la testa in diverse posizioni rispetto a una fonte di luce è possibile vederli cambiare a ogni movimento. Il prodotto più adatto per provare la tendenza è l’illuminante, che applicato sullo zigomo diventa proprio un arcobaleno sul viso.
La tendenza però non si ferma lì, e va per la maggiore come manicure. Basta dare uno sguardo all’hashtag #holographicnails per capirlo! Il processo per ottenere questo tipo di smalto è abbastanza semplice, ma serve un po’ di manualità. Si comincia da una manicure gel semi-permanente classica, come secondo step si applica un topcoat adesivo e si conclude con la polvere olografica (che si acquista nei negozi professionali)!
Il bello di questa tendenza, che si tratti di trucco o manicure, è che ci incoraggia a tirar fuori l’unicorno in ognuno di noi, a rompere le righe, a sperimentare e sentirci, perché no, un po’ artisti. Sfogliate la gallery per scoprire qualche prodotto da provare e fateci sapere con un commento: voi lo provereste un illuminante con effetto olografico?