Lifestyle , See - February 14, 2019

VALENTINE’S DAY: l’altro volto dell’amore secondo Netflix

A San Valentino un po’ come a Natale, i film che accompagnano la nostra serata sono sempre gli stessi: Titanic, Pretty Woman, Love Actually, Ghost, Le pagine della nostra vita e tutti quelli che già conoscete insomma. Quest’anno vorremmo esplorare con voi un altro lato dell’amore, l’amore anticonvenzionale, dai lati oscuri e dal finale imprevisto senza picco glicemico ma solo colpi al cuore.

Netflix è un po’ della nostra stessa idea e quest’anno ha dato vita a una serie di storie che hanno intrigato e tenuto incollati allo schermo moltissimi di noi. Ecco quindi una bella carrellata di serie che per questo San Valentino unconventional sono decisamente le nostre preferite per una serata appunto Netflix&Chill. Molti di voi avranno già avuto modo di amarle ma se così non fosse…correte ad appassionarvi con noi dell’altra faccia dell’amore.

 

BABY

Tratta da un fatto di cronaca realmente accaduto nel quartiere Parioli di Roma, Baby racconta le vite di Chiara e Ludovica due ragazze del liceo Collodi che hanno dovuto conoscere il lato peggiore dell’amore forse in età troppo giovane. La particolarità di questa serie, oltre alla sua trama super avvincente che però non vi diremo perchè si sa che lo spoiler è reato, è la capacità delle attrici Benedetta Porcaroli e Alice Pagani di mantenere per tutta la serie un carattere bipolare che metta in luce la doppia personalità dei loro personaggi, a tratti tenere e bisognose d’amore, a tratti emancipate e spregiudicate. Tra storie d’amore, inganni e scandali la divorerete!

 

ÉLITE

https://www.instagram.com/p/BoHBniOlNAU/

Altra serie considerata un must-see di quest’anno, Élite racconta le vite di tre giovani dalle umili origini: Samuel, Nadia e Christian che si trovano a frequentare un prestigioso istituto spagnolo grazie a una borsa di studio. L’incontro del loro mondo con quello dei loro compagni viziati e altolocati porterà a risvolti drammatici e inaspettati. In una plot influenzata un po’ dal ricordatissimo The O.C. Elite vuole farsi portatore non solo di un messaggio d’amore potente e a tratti nero, ma di lotta contro bullismo e inutili stereotipi.

 

YOU

Non bastava Gossip Girl e nemmeno il suo possibile reboot, Dan Humprhey celebre personaggio alla “XOXO” veste nelle serie YOU i panni di Joe, libraio New Yorkese. In questo thriller psicologico Joe si innamora della giovane Beck, sua cliente, scoprendo però presto che il suo amore non fosse altro che ossessione forte al punto da tramutarlo in un violento maniaco. Scorrevole e ben fatta YOU è assolutamente imperdibile!

 

SEX EDUCATION

Fresca di anno nuovo, Sex education è un mix esplosivo di vicende familiari, lotta agli stereotipi, sperimentazione e innovazione. La chiave di successo di questa serie sta nel suo saper rendere anticonvenzionali dei ruoli assolutamente canonici come il secchione, il ragazzo popolare, la bella e dannata etc…annientando qualsiasi clichè che guarda al sesso come a un argomento taboo. Sex Education infatti lo sdogana e lo mette sulla bocca di ragazzi comuni annullando qualsiasi barriera tra pubblico e personaggi.

 

Top 5
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare