Do , Lifestyle - June 14, 2016

Viaggi e trattamenti beauty: 7 mete per un’estate di assoluto riposo

ferSe si parla delle tanto desiderate vacanze estive, per molti di noi il pensiero va immediatamente a mare cristallino, sole e festa tutto il giorno. Ma in realtà non per tutti vale questo concetto. C’è chi invece preferisce di gran lunga una vacanza del tutto rilassante, magari in posti che offrano dei trattamenti unici. Abbiamo scelte 7 mete per chi desidera un’estate di assoluto riposo: cosa state aspettando? É arrivato il momento di toglierci di dosso lo stress!















In Messico per un massaggio al cactus
Il Messico si sa, è uno degli stati con il maggior numero di reperti storici di tutto il mondo. Ma sapevate che è anche specializzato nel massaggio Hakali? Si tratta di un trattamento rigenerante che prevede l’applicazione sul corpo di un composto caldo fatto con le foglie e il fiore del cactus. Si dice che abbia effetti sul corpo davvero unici!

In Giappone per un peeling a base di bava di lumaca
Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta come faranno gli asiatici a invecchiare così lentamente. Beh, tutto merito delle lumache! Pare infatti che sia sempre più diffusa nel paese del Sol Levante la moda di far camminare delle lumache sul proprio viso per rimuovere le cellule morte dell’epidermide, purificare i pori, idratare la pelle e perfino lenire le eventuali scottature.

In Russia per tonificarsi con la betulla
Si chiama Banja ed è un trattamento che unisce il classico bagno turco e la sauna. La chiave sta nell’utilizzo “magico” della betulla all’inizio del trattamento, seguito da una secchiata di acqua fredda per rinvigorire la pelle e da un massaggio con sapone e guanto peeling che elimina le cellule morte. La fase finale è quella più particolare: un bell’impacco di miele.

A Praga per immergersi nella birra
Udite udite! A Praga amano talmente tanto la birra da inventare le Spa birrerie! Attenzione però: non sono locali in cui ci si ubriaca, ma ben altro. In questi centri infatti si effettuano dei bagni in vasche rigorosamente di quercia realizzate a mano, piene fino all’orlo di questa deliziosa bevanda. I benefici? Pare che possano liberare dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress. Perché non provarlo?

In India per scoprire i benefici di silenzio e meditazione
Nel famoso film Mangia, Prega, Ama, Julia Roberts si rifugia in India per riprendersi dopo una grande delusione d’amore. Quale posto migliore se non il Kerala, nel Sud del paese, per vivere con i migliori maestri indiani i benefici della meditazione, dello yoga e e della medicina ayurvedica? Dicono che facciano ringiovanire di dieci anni!

In Islanda per fare il bagno in una delle meraviglie del mondo
Non certo un posto dove trovare temperature miti dato che fa freddo tutto l’anno, però vicino alla capitale, Reykjavík, c’è un lago che raggiunge i 39° e che promette benefici miracolosi. Inserito tra le 25 meraviglie del mondo dal National Geographic, fa parte del centro benessere Blu Lagoon dove si possono fare bagni di vapore, sauna, massaggi in acqua e trattamenti spa. Le acque calde sono ricche di minerali e alghe utili anche per la cura di malattie della pelle.

In Indonesia per farsi massaggiare dai serpenti
Se pensate di averle sentite proprio tutte allora vi sbagliate di grosso perché a Jakarta, la meravigliosa capitale dell’Indonesia, si pratica un trattamento davvero insolito. Si tratta dello snake massage, un massaggio che consiste nel far camminare dei serpenti (un massimo di tre) sul dorso nudo, che con il loro strusciare danno vita a sensazioni esclusive. Quali sono gli effetti benefici di tutto ciò? Sembrerebbe che l’adrenalina scatenata dalla paura renda i corpi dei clienti più tonici. Avete il coraggio di provare?

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare