Lifestyle , TBS crush - September 13, 2017

Woman Crush Wednesday: Li Yuchun alias Chris Lee

Capelli cortissimi, poco o zero trucco e stile boyish: Li Yuchun, alias Chris Lee, è l’idolo della Cina e portavoce di una rivoluzione culturale che stravolge i canoni della femminilità asiatica. Per questo Diesel l’ha voluta come ambassador della campagna #GoWithTheFlaw, che invita a guardare ai propri difetti come particolarità che ci rendono unici, e ha disegnato una capsule collection in collaborazione con lei fatta di denim strappato che nasconde messaggi di invito ad amarsi per quello che si è.
Nata come cantante – è diventata famosissima nel 2005 vincendo il talent show canoro Super Girl -, è anche attrice: nel 2009 ha recitato nel suo primo film, Bodyguard and Assassins, per il quale ha composto anche la colonna sonora originale; e nel 2012 è stata tra le protagoniste di I soldati dell’Imperatore.

Chris Lee – Li Yuchan – ha un’attivissima fanbase composta soprattutto da ragazze che vedono in lei un modello di riferimento per una bellezza diversa dagli stereotipi, e che l’ha ben presto portata al successo mondiale facendole vincere un premio agli MTV Awards. Il suo stile anticonvenzionale ha catturato anche l’industria della moda e della bellezza: Karl Lagerfeld l’ha fotografata per il libro The Little Black Jacket che celebra l’iconica giacca in tweed di Chanel, mentre Givenchy l’ha voluta nella sua campagna Fall Winter 2015.

























Top 5
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare