La chiusura dei parrucchieri ha rappresentato un vero dramma per molte di noi in questo periodo di quarantena, ma c’è una buona notizia: i parrucchieri hanno riaperto! Guardiamo i lati positivi: in questo periodo di detox da piastre e acconciature troppo strong i nostri capelli sembrano avere ritrovato corpo e vitalità, se ci aggiungiamo, poi, il tempo che abbiamo avuto da dedicare a maschere e trattamenti (l’avete fatto vero?!) beh possiamo dire che i nostri capelli sono definitivamente rinati! Sarà forse l’ora di darci un taglio? Stiano da parte quelle del team “spuntatina” e si preparino le più audaci. Ecco i tagli di capelli, celebs inspired, da provare per questa estate 2020:
PIXIE CUT
- @ursulolita
Chiamato anche “a la garçonne” sin dagli anni ’70 è il taglio sexy e sbarazzino per eccellenza. Ne è ormai una celebre endorser la bellissima Ursula Corbero de La Casa De Papel. Ammettetelo dopo averla vista avete sognato di farlo anche voi, vero? È tornato in auge prepotentemente il Pixie Cut e consiste in un taglio spettinato, molto corto sulle zone laterali e che spazia sulla parte superiore con lunghezze variabili a seconda di come lo si desidera. Audace ma super cool la versione con ciuffi più lunghi sul davanti.
MULLET
- @mileycyrus
Un altro taglio corto amatissimo soprattutto dopo essere stato sfoggiato dall’iconica Miley Cyrus. Il Mullet, anch’esso tipicamente maschile, è un taglio leggermente più lungo del Pixie in cui la parola d’ordine è scalato. Si tratta infatti di un particolare tipo di acconciatura corto davanti, sopra e sui lati e lungo dietro. Brave enough?
SHORT BOB
- @kaiagerber
Inutile, il bob, lob o wob in qualsiasi modo lo si chiami o crei rimane ancora uno dei tagli più amati da celebrities e non. In particolare la sua versione più corta (sotto le orecchie, bob) è quella più richiesta. È leggermente scalato sul davanti e super chic, guardare Kaia Gerber per credere!
BLUNT CUT
- @margotrobbie
È per le meno audaci o amanti dei capelli lunghi. Il blunt cut è un taglio simmetrico, dalle lunghezze pari e sotto le spalle. Lo si porta solitamente con la riga in mezzo e gli si da volume (sì è l’anno del volume) con un’asciugatura blow dry. Per intenderci è quello sfoggiato da Margot Robbie, J.Lo o Irina Shayk ed è intramontabilmente affascinante.
BLONDE FORELOCK
- @bellathrone
Vi sarà capitato di vederlo sicuramente nel vostro Instagram feed. Il Blonde Forelock ha meno a che vedere con il taglio ma si concentra sul colore. È una tendenza beauty che coinvolge soprattutto le castane e consiste nel tingersi i ciuffi davanti di un biondo acceso con riflessi ramati. Lo ha fatto per prima Dua Lipa e poi la hanno seguita a ruota anche Brittany Xavier e Bella Throne.
SUPER CURLS
- @selenagomez
Abbiamo già detto che è l’anno del volume vero? Beh a dimostrarlo la tendenza che sposa il detto “ogni riccio un capriccio”! Chiome esagerate e pieni di ricci su tagli medi sono il passe-partout per un’estate casual e trendy, ancora meglio se abbinato a frangetta o ciuffo scalato come Selena Gomez.
UNCONVENTIONAL SHADES
- @dualipa
Colore, colore, colore! Dua Lipa trendsetter in ambito non solo fashion ma anche beauty, ancora una volta ci ha stupito e ha dichiarato tendenza estate 2020 le colorazioni unconventional. È di poche settimane fa la foto di ciocche porpora su base scura, ed è già amatissima!