People - November 6, 2023

Buon compleanno Emma Stone: i film da vedere con l’attrice vincitrice di un Premio Oscar

 

Oggi, nel giorno del suo 35esimo compleanno, celebriamo Emma Stone, la talentuosa attrice statunitense vincitrice di un Premio Oscarnel 2017 – per il suo straordinario ruolo in “La La Land”. Cosa c’è di meglio per festeggiare questa occasione se non esaminare la sua straordinaria carriera e suggerirvi 6 dei suoi film più imperdibili?

Da giovane attrice promettente a superstar di Hollywood, Emma Stone ha lasciato il segno con la sua versatilità, la sua presenza scenica unica e il suo straordinario talento.

Ecco, in questo articolo, una panoramica generale dei momenti salienti della sua carriera cinematografica.

 

NELLA NOSTRA GALLERY, ALCUNI MOMENTI DELLA CARRIERA DI EMMA STONE







I 6 FILM DA VEDERE CON L’ATTRICE PREMIO OSCAR EMMA STONE NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO:

 

1. THE HELP (2011) – DIRECTED BY TATE TAYLOR

In questo film emozionante e commovente, Emma Stone interpreta il ruolo di Skeeter, una giovane scrittrice che mette in discussione le norme razziali in Mississippi negli Anni ’60. La sua interpretazione è toccante, ed ha dimostrato la sua abilità nel gestire ruoli complessi.

 

2. MAGIC IN THE MOONLIGHT (2014) – DIRECTED BY WHOODY ALLEN

Emma Stone brilla accanto a Colin Firth in questa commedia romantica ambientata nella magica atmosfera della Costa Azzurra. La sua eleganza e il suo spirito vivace catturano lo spettatore, dimostrando la sua versatilità anche nei generi decisamente più leggeri.

 


3. LA LA LAND (2016) – DIRECTED BY DAMIEN CHAZELLE

Questo film ha segnato un punto culminante nella carriera di Emma Stone, facendole guadagnare il suo primo Premio Oscar come miglior attrice protagonista . La sua interpretazione di Mia, una giovane aspirante attrice, è straordinaria e piena di passione. Inoltre, la sua chimica con Ryan Gosling ha catturato il cuore di molti.

 

 

4. THE FAVOURITE (2018) – DIRECTED BY YORGOS LANTHIMOS

In questo film storico, Emma Stone si distingue ancora una volta nei panni di Abigail, una donna ambiziosa che cerca di conquistare la corte della Regina Anna di Gran Bretagna. La sua performance è intrigante e ricca di moltissime sfumature.

 

 

5. CRUELLA (2021) – DIRECTED BY CRAIG GILLESPIE

Emma Stone porta sullo schermo la famigerata antagonista di “101 Dalmatians” in un originale prequel. Il suo ritratto di Cruella de Vil è affascinante e rivela un lato completamente inedito dell’iconica cattiva Disney.

 

6. POOR THINGS (2023) – DIRECTED BY YORGOS LANTHIMOS

 

Il prossimo film in uscita di Emma Stone, “Poor Things”, diretto dal rinomato regista Yorgos Lanthimos, è già stato acclamato al Festival di Venezia. L’ultimo film del noto regista greco, con Willem Dafoe e Mark Ruffalo, tratto dal romanzo omonimo del 1992 di Alasdair Gray, segue appunto Emma Stone nel ruolo di Bella Baxter, una creazione di un brillante scienziato interpretato da Dafoe. Dedicando il premio alla sua protagonista, Lanthimos ha dichiarato che “Poor Things” non esisterebbe “senza Emma Stone.”


«Questo film promette di essere un altro grande successo, con una nuova performance di Emma Stone che non vediamo l’ora di scoprire».

 

 

Images by Getty Images

Top 5
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare