People - November 9, 2018

Happy birthday Leonardo DiCaprio! 5 film che non puoi non avere visto

Buon compleanno Leonardo DiCaprio! L’attore italo-americano di cui tutte siamo state innamorate, Chiara Ferragni compresa, oggi soffierà su 44 candeline. Sapete quanti film ha girato nella sua carriera? Ben 29. Forse non ricorderete Critters 3, il film del 1991 grazie al quale ha debuttato sul grande schermo, ma di certo saprete che proprio in queste settimane sta girando il suo ultimo lavoro, Once upon a time in Hollywood. A dirigerlo, per la seconda volta, Quentin Tarantino.

Quando si tratta di Leonardo DiCaprio, è difficile restare obiettive. Non c’è bisogno di riaprire la vecchia ferita sulla maledizione dell’Oscar mancato: ora che è stata finalmente spezzata con l’Oscar per The Revenant, siamo sicure che non ci saranno ostacoli per fare il bis ?.

Domenica è il giorno perfetto per una maratona Leonardo DiCaprio, tanto più che oggi è il suo compleanno. Ecco qui i 5 film con Leo che non potete non aver visto e che fareste bene a rivedere!

Romeo & Juliet (da innamorarsi)

Prima di Titanic, prima di Jack, c’è stato lui: Romeo. La versione gangster dell’eroe romantico Shakesperiano aveva già spezzato molti cuori nel 1996. Ma più che le pistole e le camicie multicolor, noi ci ricordiamo la sua bravura nel recitare nei versi originali dell’opera inglese. Oltre che la scena del bacio nell’ascensore, of course.

Titanic (da piangere tutte le tue lacrime)

Troppo scontato? Forse, ma quest’anno cade il ventesimo anniversario dall’uscita nelle sale del film che ha trasformato Leonardo DiCaprio in una star. Se siete state tra quelle che all’epoca l’hanno visto dalle tre alle dieci volte al cinema, è proprio il caso di rinnovare questa tradizione. E di celebrare una delle amicizie più vere di tutta Hollywood: quella tra Leo e Kate Winslet.

Prova a prendermi (da divertirsi)

Romantico, d’azione, thriller, storico… Siamo abituate a vedere Leonardo DiCaprio interpretare i generi più diversi, ma è molto raro vederlo in una commedia. Con Prova a prendermi, diretto da Steven Spielberg, si è calato nei panni del truffatore Frank Abagnale Jr. strappandoci più di una risata.

Shutter Island (per non annoiarsi)

Forse non sarà uno dei tanti blockbuster interpretati da Leonardo DiCaprio, ma è sicuramente il più incredibile tra tutte le pellicole che hanno visto l’attore diretto da Martin Scorsese.  Un po’ thriller, un po’ horror, ma soprattutto con uno dei finali più inaspettati di sempre. Dopo due film strappalacrime e una commedia, un po’ di tensione è quello che ci vuole.

The Wolf of Wall Street (quasi da Oscar)

Per molti è questo il vero film “da Oscar” di Leonardo DiCaprio. Eccessivo, spregiudicato, esagerato: davanti alla cinepresa di Martin Scorsese si è trasformato nel broker Jordan Belfort, per una storia talmente fuori dalla realtà da sembrare impossibile. E invece è (quasi) tutto vero.

Scopri Leonardo DiCaprio nei nostri film preferiti nella gallery e non perderti le nostre Instagram stories!

Top 5
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare