People - May 19, 2023

Il fenomeno Blackpink: tra successi, collaborazioni e album di successo

Le Blackpink (nella forma corretta BLΛƆKPIИK), si sa, sono la nota girl band sudcoreana formata da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa. Il nome scelto rappresenta un ossimoro, ovvero la forza e la dolcezza tipiche delle ragazze contemporanee. Sono un gruppo nato dopo una serie di audizioni organizzate dalla YG Entertainment, che era in cerca di giovani talenti per formare in un nuovo gruppo femminile. Negli ultimi anni, con i loro incredibili successi, le ragazze hanno letteralmente conquistato il mondo della musica around the world. Sono le regine di Spotify e, obv di YouTube, con il maggior numero di iscritti tra tutti gli artisti presenti su queste piattaforme. Le Blackpink hanno anche scalato le classifiche statunitensi, raggiungendo la top 20 della Billboard Hot 100 con la loro hit “Ice Cream” feat. Selena Gomez nel 2020, e nel 2022 il primo posto della Billboard 200 con il loro album “Born Pink”.

ALCUNE IMMAGINI DELLE COMPONENTI DELLE BLACKPINK, JI-SOO, JENNIE, ROSÉ E LISA






Ma attenzione, i record non finiscono qui! Le Blackpink sono state le prime artiste K-pop a entrare nella classifica degli emergenti di Billboard, ottenendo anche una certificazione dalla Recording Industry Association of America per il brano “Ddu-Du Ddu-Du” nel 2018. Inoltre, molti loro video musicali hanno accumulato oltre il miliardo (ed anche due) di views su Youtube, non a caso sono state ormai consacrate come fenomeno internazionale. Non solo musica però, la loro influenza si estende anche al fashion system. Sono diventate icone di stile e hanno collaborato con moltissime Maison di moda tra cui Dior, Chanel e Saint Laurent.

 

Le Blackpink sono un fenomeno che va oltre la musica,

influenzando la cultura popolare e definendo

le nuove tendenze nella moda.

 

Le Blackpink hanno ormai conquistato il cuore del pubblico con il loro stile musicale unico e la loro incredibile presenza scenica sul palco. Di recente, le quattro ragazze hanno ancora una volta scritto un pezzo di storia. Difatti, hanno performato durante l’ultimo Coachella come primo gruppo K-pop, tra fuochi d’artificio ed effetti speciali.

In sintesi, il percorso musicale delle Blackpink…

Nel 2016, le Blackpink hanno debuttato con il singolo “Square One”, che includeva le canzoni di successo “Boombayah” e “Whistle”. Hanno continuato a pubblicare il secondo singolo “Square Two” nello stesso anno, con le tracce “Playing with Fire” e “Stay”. Nel 2017, hanno conquistato la vetta della classifica mondiale di Billboard con il brano “As If It’s Your Last”. Nel 2018, hanno rilasciato l’EP “Square Up”, con all’interno la celebre canzone “Ddu-Du Ddu-Du” apprezzata sia in Corea del Sud che all’estero. Nel 2020, hanno collaborato con Lady Gaga per il brano “Sour Candy” e anticipato il loro secondo album in studio, intitolato “The Album”, con il singolo “How You Like That”. Le Blackpink sono anche state le protagoniste del documentario “Blackpink: The Movie”. Nel 2022, hanno pubblicato il loro secondo album “Born Pink”, trainato dal singolo “Shut Down”.

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare