People - July 28, 2023

Jackie Kennedy: l’eterna eleganza di una tra le più grandi icone di sempre

Il 28 luglio celebriamo il compleanno di una tra le donne più iconiche di tutti i tempi: Jacqueline Kennedy Onassis. Conosciuta per la sua innata e straordinaria eleganza, Jackie Kennedy ha lasciato un segno indelebile soprattutto nella storia della moda e ha influenzato il gusto di numerose generazioni. Il suo amore per alcune delle più prestigiose Maison di moda, tra cui Givenchy, Chanel, Hermès e Gucci, e il forte legame con grandi nomi come Oleg Cassini e Valentino Garavani, l’hanno resa una vera icona di stile.

Un’eleganza senza tempo quella di Jackie Kennedy, la prima influencer della storia rinomata per il suo stile raffinato e timeless. Durante il suo periodo alla Casa Bianca come First Lady degli Stati Uniti, ha difatti optato uno stile sofisticato e sobrio che ha letteralmente fatto scuola. I suoi abiti eleganti, le linee pulite e i tagli impeccabili, hanno ispirato le donne in tutto il mondo, dimostrando che la semplicità può essere estremamente chic. Less is more. 

Come già accennato, Jackie Kennedy aveva un forte legame con alcuni dei più grandi designer del suo tempo. Uno dei suoi stilisti preferiti era Oleg Cassini, noto per aver creato alcuni degli abiti più iconici indossati dalla First Lady. Poi, un’altra figura importante nella vita di Jackie fu Valentino Garavani. Il celebre designer italiano ha creato abiti su misura per lei, evidenziandone ulteriormente l’eleganza e il fascino.

 

NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO CELEBRIAMO JACKIE KENNEDY, L’ICONA PIÙ GRANDE DI TUTTI I TEMPI











Nonostante siano ormai passati decenni dalla sua epoca, lo stile di Jackie Kennedy continua ancora oggi a influenzare le tendenze dell’intero fashion system. La sua estetica ha dimostrato nel corso degli anni quanto la moda possa essere un’espressione di classe e raffinatezza, resistendo alle mode passeggere.

 

“Celebriamo oggi, nel giorno del suo compleanno, quanto Jackie Kennedy Onassis sia stata stata molto più di una First Lady”.

 

Top 5
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Dior
L’ultima sfilata di Dior durante la prima giornata di Paris Fashion Week ha lasciato il pubblico incantato con il racconto […]
Il calendario ufficiale della Paris Fashion Week
La settimana della moda parigina, si sa, è tra le più attese nel fashion system globale. Quest’anno, sono numerosi gli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare