People - May 31, 2019

PRINCIPESSE E INFLUENCER, QUANDO LE GIOVANI NOBILI DIVENTANO STAR DELLA MODA

Prima di socialite e it-girl dal taglio long bob esistevano principesse e regine che hanno conquistato l’immaginazione di generazioni e generazioni di donne. Partendo dall’epoca di Cleopatra passando per Maria Antonietta per arrivare poi a Lady Diana, le royal di tutto il mondo hanno dettato le regole dello stile indossando capi che sono diventati iconici. Dobbiamo l’invenzione della biancheria intima a Caterina de’ Medici, regina di Francia, e quella delle fasce contro la cellulite alla principessa Sissi. Oggi, le eredi delle grandi famiglie nobili proseguono questa tradizione fashion attraverso post su Instagram, campagne pubblicitarie per i vari brand, oppure creando le loro linee personali. Dall’Italia all’Inghilterra, dalla Grecia alla Francia, le principesse millennial sono le nuove fashion celeb.

LE SORELLE BONACCORSI, PRINCIPESSE DI SICILIA, DESIGNER E IMPRENDITRICI

da sinistra: Luna, Lucrezia e Lucilla Bonaccorsi

Circa trent’anni fa, il matrimonio fra la designer milanese Luisa Beccaria, discendente della famiglia di Alessandro Manzoni, e il principe siciliano Lucio Bonaccorsi di Reburdone, fece sognare l’Italia con una storia d’amore degna di un romanzo. Oggi, i cinque figlie di Luisa e Lucio sono imprenditori nel fashion system e nella food industry.

Lucilla, occhi viola, pelle bianchissima e lunghi capelli neri, ha affiancato la madre come designer nella sua casa di moda, creando abiti da sogno, femminili e dall’eleganza retro, perfetti per le principesse moderne. Con la sorella Lucrezia e il fratello Ludovico, ha invece creato il LùBar, un ristorante/giardino incantato nel cuore di Milano, dove propongono piatti rivisitati della tradizione siciliana, con prodotti che arrivano direttamente dai terreni di famiglia nel feudo di Castelluccio.

da sinistra: Luna, Lucilla e Lucrezia Bonaccorsi

Infine, la più piccola delle tre sorelle, Luna, si affaccia al mondo della moda con un approccio digital, tra collaborazioni con i magazine e post su Instagram.

NON SOLO PRINCIPESSE MA ANCHE DUCHESSE. LE SORELLE ARRIVABENE VALENTI GONAZGA E IL LORO BRAND DI BABBUCCE VENEZIANE 

da sinistra: Vera e Viola Arrivabene

Quando si parla di nobiltà, non si parla solo di principesse, ma anche di duchesse, contesse e così via. Lo sanno bene le sorelle Viola e Vera Arrivabene Valenti Gonzaga, giovani aristocratiche veneziane che dal palazzo di famiglia, Palazzo Papadopoli, hanno creato il loro brand di babbucce ViBi Venezia.

Viola Arrivabene

Capelli lunghissimi e scuri, fisici esili e slanciati e un viso dai tratti delicati, le bellissime sorelle Arrivabene hanno vissuto tra feste e castelli, tra i canali di Venezia e le capitali di tutto il mondo. Con ViBi Venezia hanno portato la tradizione della loro città nel resto del globo attraverso le loro Furlane in velluto, delle slipper basse, semplici e raffinate.

Vera Arrivabene

QUELLA DI MÉLUSINE RUSPOLI È UNA STIRPE DI PRINCIPESSE 

Principessa di nome e di fatto, la bellissima Mélusine Ruspoli appartiene a una delle più antiche famiglie nobiliari italiane, ma questo è solo uno dei tanti dettagli affascinanti di un personaggio a metà strada fra una fata e un folletto.

Musa di Chanel, che l’ha vestita per il suo debutto in società al Ballo delle Debuttanti dell’Hôtel de Crillon a Parigi nel 2013, Mélusine sogna una carriera nella moda, forse per via di quella vena artistica ereditata dal padre, il principe Alessandro Ruspoli, attore e sex symbol che fu grande amico di Brigitte Bardot e Salvador Dalì.

PRINCIPESSE E DESIGNER, TALITA E SUA NONNA DIANE VON FURSTENBERG SONO EREDI DI UNA FAMIGLIA NOBILE TEDESCA 

View this post on Instagram

More film from easter

A post shared by Talita Von Furstenberg (@tvf) on

La principessa Talita von Fürstenberg è l’erede della famiglia tedesca von Fürstenberg e di quella italiana degli Agnelli, e, come se non bastasse, ha ereditato il talento creativo della nonna Diane, celebre stilista belga.

View this post on Instagram

Over the moon

A post shared by Talita Von Furstenberg (@tvf) on

Cugina dei principi di Grecia e Danimarca con cui è comparsa sulle pagine di Vanity Fair, Talita vive in un regno fatto di lusso e sfarzo, fra sfilate a New York e balli nei palazzi di Vienna. La sua carriera nel mondo della moda è cominciata da Teen Vogue per arrivare nell’azienda della nonna, dove lavora come designer. Recentemente, ha lanciato la sua linea personale, TvF.

View this post on Instagram

In looove with milan

A post shared by Talita Von Furstenberg (@tvf) on

QUANDO DA PRINCIPESSE SI DIVENTA STAR DI INSTAGRAM COME OLYMPIA DI GRECIA 

View this post on Instagram

Back to Americano

A post shared by Olympia of Greece (@olympiagreece) on

Ha la bellezza delle dee greche di cui ammiriamo le statue nelle rovine di Atene. Olympia, figlia del principe della Corona di Grecia, Pavlos, è la biondissima principessa che ha conquistato i social.

https://www.instagram.com/p/BdF65p-hWJ9/

Con oltre 160mila follower, Olympia è una star del jet-set, girando per il mondo in hotel esclusivi, in viaggi al mare con le cugine principesse (tra cui Talita von Fürstenberg) oppure come special guest agli eventi fashion più cool, tra cene di Love Shack Fancy ed eventi dell’alta moda.

Musa e modella di molti stilisti, è comparsa su magazine come Tatler e Teen Vogue. E non solo: ad essere stata sulle pagine di tutti i giornali è stata la sua liason con il principe Harry d’Inghilterra.

PAULINE DUCRUET DI MONACO HA FRA LE SUE ANTENATE PRINCIPESSE E ATTRICI PREMIO OSCAR 

https://www.instagram.com/p/BuJP2MpnBTS/

Avere delle principesse nella propria famiglia ha già di per sé un fascino unico. Se in più si ha per nonna una delle attrici più belle e famose di sempre, la magia cresce ancora di più. E chi può saperlo meglio di Pauline Ducruet, membro del casato di Monaco e nipote della stupenda Grace Kelly?

View this post on Instagram

ALAÏA

A post shared by Pauline Ducruet (@paulinedcrt) on

It-girl, personaggio televisivo e tuffatrice professionista, Pauline ha rappresentato Monaco ai mondiali giovanili di tuffo nel 2010, partecipando, nello stesso anno, alle Olimpiadi giovanili di Singapore.

LADY KITTY SPENCER E SUA ZIA LADY DIANA SONO LE PRINCIPESSE BELLE E TRISTI DELLA MODA 

Se nelle fiabe le principesse vivono per sempre felici e contente, nella realtà non è sempre così. Figure diventate leggendarie come Lady Diana ne sono un esempio, e il suo mito di bellezza, fascino e tristezza sembra essere passato direttamente alla nipote, Kitty Spencer.

View this post on Instagram

Very, very serious backgammon championships ⛱

A post shared by Kitty Spencer (@kitty.spencer) on

Una bellezza da rosa inglese, biondissima e con la pelle chiara, Kitty, come sua zia, è la musa di grandi brand di moda e alta gioielleria, ma nonostante la sua vita sia immersa nel lusso degli eventi internazionali più glam, il suo cuore sembra non trovare pace.

View this post on Instagram

On set with @voguemexico in Milan 📸 #MFW

A post shared by Kitty Spencer (@kitty.spencer) on

I tabloid inglesi l’hanno spesso sbattuta in prima pagina per eccessi nei club londinesi e nuovi amori finiti male. Ma se le fiabe ci insegnano qualcosa, è che alla fine il principe arriva per tutti.

TRA LE PRINCIPESSE INGLESI, AMELIA WINDSOR È LA PREFERITA DELLA REGINA ELISABETTA II 

View this post on Instagram

Pink Hippedy Pop 🐽

A post shared by Mel 🍯 (@amelwindsor) on

Una lady che, pur essendo solo al trentanovesimo posto nella linea di successione al trono, è al primo posto nel cuore della regina Elisabetta II scavalcando le altre principesse.

View this post on Instagram

Take a seat 🐷

A post shared by Mel 🍯 (@amelwindsor) on

Si tratta di Amelia Windsor, nipote preferita della Queen, nonché fra le giovani più belle dell’aristocrazia inglese. Dai tratti molto particolari, con un viso a cuore, delle labbra carnose e capelli biondo scuro, anche Amelia si è buttata dai palazzi londinesi alle catwalk internazionali, diventando una modella per la Storm Model Management e sfilando per Chanel, Azzedine Alaïa, e comparendo in vari shooting per Vogue Japan.

View this post on Instagram

Coffee and communications

A post shared by Mel 🍯 (@amelwindsor) on

SE SI PARLA DI PRINCIPESSE E MODA, ELEONORE VON HABSBURG HA UN RUOLO D’ONORE GRAZIE A UN’ANTENATA SPECIALE 

Infine, il cerchio delle principesse modaiole si chiude con Eleonore von Habsburg, membro del casato austriaco degli Asburgo-Lorena, discendente di una delle più grandi icone fashion mai esistite: la regina Maria Antonietta di Francia.

View this post on Instagram

Pink lovers

A post shared by Eleonore Habsburg (@eleonorehabsburg) on

Modella, laureata in giurisprudenza e socialite, Eleonore mantiene un basso profilo e cerca di vivere una vita normale. L’unico elemento di gossip che la riguarda è la sua storia d’amore con il pilota di Formula 1, Jérôme d’Ambrosio, con il quale è stato annunciato il fidanzamento ufficiale.

View this post on Instagram

Atlantic Pastels

A post shared by Eleonore Habsburg (@eleonorehabsburg) on

Top 5
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
  Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. […]
Scopri la collezione Cruise 2025 di Dior in Scozia
La nuova collezione Cruise 2025 di Dior rappresenta per Maria Grazia Chiuri un meraviglioso viaggio attraverso mondi immaginari, illuminato da […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare