People - July 12, 2019

TBS MEETS… LOUISE ROE

Icona della moda, moglie e mamma, Louise Roe è diventata famosa grazie al programma di MTV Plain Jane, e si è poi dedicata alla scrittura pubblicando numerosi libri come ‘Front Roe: How to Be the Leading Lady in Your Own Life’.

Louise Roe si racconta a The Blonde Salad, perciò preparatevi a scoprire tanti segreti e curiosità!

TBS: Nel corso della tua carriera ti sei sempre dedicata a progetti come Front Roe e Plain Jane, che hanno raccontato diversi aspetti della moda. Grazie a loro sei stata in grado di spiegare al mondo che vestirsi non è solo una questione di apparenza ma è un modo per esprimere la nostra personalità e sentirci meglio con noi stessi. C’è stato un caso particolarmente significativo che, per te, esprime il vero valore della moda? 

ROE: Ogni episodio di Plain Jane era solo un viaggio emotivo e gratificante, non solo per la ragazza coinvolta, ma anche per me e il team! Non dimenticherò mai una particolare rivelazione in Marocco, quando la “Jane” si vide nello specchio dopo il suo make over, e il nostro cameraman cominciò a piangere! Ha sempre riguardato l’autostima e la fiducia, molto più della moda e del trucco.

TBS: hai sperimentato diversi aspetti della comunicazione di moda: giornalismo, editoria, televisione e social media. Secondo la tua opinione, qual è la più efficace oggi?

ROE: Questa è una bella domanda! I social media hanno l’effetto più immediato e di forte impatto. Ma in realtà amo davvero leggere e scrivere pezzi più lunghi, sia che si tratti di un libro o di un articolo sul giornale. Forse è per bilanciare la velocità e la natura senza sosta di Instagram. È bello sedersi e assorbire qualcosa lentamente.

TBS: Parliamo del tuo rapporto con Chiara: come vi siete conosciute? Quali sono gli aspetti che vi legano di più?

ROE: ci siamo incontrate a LA ad una festa, molti anni fa! Una persona del suo team era una fan di Plain Jane, abbiamo chiacchierato e siamo amiche da allora. Ciò che mi stupisce di Chiara è che non cambia. Può avere i fan che la inseguono per la strada, può essere appena scesa da un volo di 12 ore, e resta sempre rilassata e dolce. È una qualità incredibile, che la sosterrà in un mondo così frenetico!

TBS: come amante della moda, quali sono i tuoi brand preferiti? Quali indossi regolarmente?

ROE: Adoro Reformation, Realisation Par per gli abiti, ReDone per i jeans, Amanu per i sandali, Anine Bing per le giacche di pelle, and The Blonde Salad per i tacchi, naturalmente!

TBS: C’è un particolare marchio, designer o capo di abbigliamento che ti ha spinto a iniziare a lavorare nella moda?

ROE: In realtà, ho iniziato con delle riviste (Vogue ed Elle UK) perché volevo solo scrivere. Il mio amore per la moda esisteva già, ma una volta che ho visto gli editor, e ho visto quanto fossero eleganti e fantastici, mi sono chiesta se potevo combinare il mio amore per scrivere articoli con la moda. Fortunatamente potevo – e l’ho fatto!

TBS: come moglie, madre e donna in carriera, quale consiglio daresti alle donne di oggi che sognano di avere tutto?

ROE: Penso che si possa tirare un sospiro di sollievo nel sapere che nessuno lo ha capito perfettamente. È importante ricordarlo, quando potresti avere la sensazione di fallire. ‘Avere tutto’ è un po’ un mito – non puoi essere perfetto in tutto, quindi fare del tuo meglio è davvero la cosa migliore. Segui il tuo cuore quando si tratta di maternità, credo davvero che l’istinto di una madre abbia sempre ragione. E sempre con una bottiglia di vino rosso nelle vicinanze, la mamma merita di rilassarsi alla fine di una lunga giornata!

 

Top 5
Scopri la nuova collezione Haute Couture di Schiaparelli
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, come molti di voi già sapranno, è un evento imprescindibile nel fashion […]
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare