“Size does matter, that’s all!” É il motto di Virginia, volto dietro alla pagina instagram The Big Bag Club: l’account di arte e design che sta facendo innamorare le insta addicted di tutto il mondo. Come suggerisce il nome, The Big Bag Club grazie a un connubio fresco e nuovo tra il mondo della moda e quello dell’arte, ha scelto di rendere le borse le vere (grandi) protagoniste degli scatti più cool di Instagram. In fondo si sa, se c’è una passione che accomuna ogni fashion victim, questa è quella per le borse e Virginia ne ha fatto una realtà colorata e super cool, dando letteralmente alle borse lo spazio che meritano. Volete conoscerla meglio? Ecco la nostra intervista a The Big Bag Club
TBS: Ciao Virginia, ti va di farci una piccola introduzione su di te?
THE BIG BAG CLUB: Certo! Mi chiamo Virginia, ho 22 anni e sono la mamma di The Big Bag Club. Sono nata e cresciuta vicino a Torino, in una zona famosa per le industrie metallurgiche, posto che lascia poco spazio a chi, come me, è sempre stato attratto dal colore e dallo scintillio della città. Così appena finito il liceo ho fatto di tutto per trasferirmi a Milano e cercare di ritagliarmi il mio spazio. La città mi ha fin da subito accolta a braccia aperte. È viva, in continuo mutamento, piena di cose da fare e di angolini curiosi da scoprire.
TBS: Come hai tradotto i tuoi studi di design in una pagina Instagram di successo?
THE BIG BAG CLUB: In realtà non ho mai studiato design. L’immagine e la composizione fotografica mi hanno accompagnata fin dalla mia infanzia. Sono cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Torino, in un ambiente colorato e molto stimolante. Mia mamma è illustratrice, ho imparato da lei a usare i programmi di grafica e illustrazione. Ho dedicato i miei studi alla comunicazione e al marketing, ma non ho mai smesso di coltivare la mia passione per la fotografia e la grafica. Ho lavorato in un’agenzia di comunicazione come grafica durante gli anni universitari ed è proprio seduta alla mia scrivania che è nata la pagina The Big Bag Club. Volevo creare un portfolio digitale per raccogliere tutti i progetti a cui avevo lavorato fino a quel momento e aggiungere poco alla volta quelli a cui avrei lavorato in futuro, ma poi le big bags hanno preso il sopravvento.
TBS: Il tuo account si chiama “The Big Bag Club”? Come mai proprio le borse?
THE BIG BAG CLUB: Sono una grande fan degli accessori. Credo che siano loro i veri protagonisti di ogni look, quelli che danno carattere a una donna. Mi piacciono soprattutto le borse coloratissime dalle forme fuori dal comune.
E poi devo dire che la fortuna ha giocato a mio favore! Questo è il momento in cui le borse giganti popolano il web. È divertente vedere come le “mie” borse si mimetizzino perfettamente tra quelle altrettanto enormi di Jacquemus e Bottega Veneta, per fare un paio di esempi.
TBS: Quali sono i tuoi sogni e progetti futuri? Porterai avanti The Big Bag Club?
THE BIG BAG CLUB: Ho sempre mille idee nuove che mi frullano per la testa. Ogni tanto devo annotarle su un quaderno perché ho paura di dimenticarmi qualcosa. Sicuramente vorrei continuare a lavorare in questa direzione, con la grafica e circondata da personalità artistiche. Questo è solo un punto di partenza.