People - March 6, 2019

THE SISTERHOOD WEEK: TUTTE LE DONNE DA CUI FARSI ISPIRARE

Parigi, 26 Febbraio 2019, sulla passerella di Christian Dior tra tartan e midi skirts a sfilare è un grande messaggio “SISTERHOOD IS GLOBAL”. Oggi, 8 Marzo 2019, il concetto di sorellanza dovrebbe farsi più vivo che mai e assieme ad esso l’ispirazione a quelle donne che, in un modo o nell’altro, amano le donne e se ne fanno portavoce. Ognuna di loro è da sempre ispirazione per The Blonde Salad e noi, nel giorno della festa della donna, vogliamo condividerle con voi.

 

CHIARA FERRAGNI E LA LOTTA AGLI STEREOTIPI

I love haters” il suo motto, annullare tutti quelli che dovrebbero essere stereotipi immotivati e obsoleti la sua missione. Chiara ha provato sulla sua pelle quanto sia importante imparare a credere in se stesse e attraverso la sua carriera ne ha voluto fare un vero e proprio mantra. Essere tra le influencer più famose al mondo comporta anche venire a contatto ogni giorno con chi ancora pensa che ci sia una connessione tra il proprio quoziente intellettivo e l’essere bionde o ancora peggio chi crede che una donna non possa costruire un impero essendo imprenditrice, mamma e moglie allo stesso tempo. Dopo anni di post, storie e racconti emozionanti sui social, con la masterclass Beauty Bites ha voluto urlare a gran voce questo messaggio, per insegnare a tutte noi che makeup e beauty devono essere solo strumenti che aumentano la fiducia di una bellezza che già esiste: quella dentro di noi.

 

MARIA GRAZIA CHIURI E IL WOMEN EMPOWERMENT

É la prima donna a dirigere Dior  dopo 70 anni di vita della maison. Già dalle prime t-shirt bianche con la scritta “We should all be feminist” la sua carriera di direttrice creativa era una vittoria annunciata. Cresciuta nell’emancipazione degli anni ’70, ha deciso di fare della moda nella sua più pura accezione, la portavoce dell’emancipazione femminile che va oltre ogni clichè e tradizione.

 

CARA DELEVIGNE E LA RIBELLIONE ALLA MODA

Inglese, classe 1992, modella, attrice e bellissima. Cara qualche anno fa ha fatto molto parlare di se per la sua ribellione a un mondo patinato che non ha mai voluto vedere le donne per quello che sono: creature in carne ed ossa con pregi e difetti. Abbandonando temporaneamente il mondo del fashion ha dato prova di grande coraggio e ha insegnato a tutte che una modella deve poter non essere perfetta.

 

LADY GAGA E L’INNO AL CORAGGIO

Stefani Germanotta, alias Lady Gaga è un’altra delle donne a cui tutte dovremmo ispirarci. La forza più grande racchiusa in un cuore che ha fatto della musica il suo alfabeto. Dopo anni di lotta ai pregiudizi ha avuto il coraggio nel 2017 con il documentario sulla sua vita, di raccontare al mondo la sofferenza che l’ha vista inerme davanti alle violenze di un uomo diventando l’icona di tutte coloro che tra fragilità e paura hanno trovato la forza.

 

BEBE VIO E LA DETERMINAZIONE OLTRE OGNI LIMITE

22 anni di coraggio e di grande talento. Campionessa paralimpica e una forza d’animo da fare invidia sono l’identikit di una ragazza che nonostante i drammi e le difficoltà ha fatto del sorriso ( e del suo fioretto)  la sua carta vincente.

 

GIGI, MILLIE E DUA LIPA: LE AMBASCIATRICI UNICEF

Giovanissime e bellissime: Gigi Hadid, Millie Bobbie Brown, Dua Lipa assieme a tante altre hanno scelto di farsi ambasciatrici di un’associazione che per le donne ha fatto tanto; muovendo il pubblico non solo ad apprezzarle per talento e bellezza ma anche e soprattutto per umanità.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare