Lifestyle , Makeup - July 18, 2016

Truccarsi usando solo prodotti in crema: il tutorial

Torna a grande richiesta (e anche se non l’avevate richiesto 😉 ) un episodio di trucco con una sola tipologia di prodotto: dopo le matite scopriamo insieme come realizzare un look truccandosi solo con prodotti in crema. In estate sono comodi da usare, richiedono meno impegno nell’applicazione perché basta usare le dita, ed è un ottima soluzione quando tutti i pennelli sono da lavare e avete finito le opzioni per spalmare il fondotinta. Come sempre, non è proprio un tutorial perfetto, ci sono alcuni step – ad esempio il mascara – che ci fregano e ci costringono a tornare sui nostri passi. In ogni caso, ci siamo divertiti a sperimentare! Iniziamo?

1. Il primer. Facile facile, la formulazione in crema è tipica di questo genere di prodotto. Qui si gettano le basi per il successo di tutta l’operazione! Dato che non useremo polveri per fissare il trucco, per questo step vi consigliamo di usare un primer con effetto mat, che garantirà la lunga durata del look.

2. Il fondotinta. Abbiamo deciso che la mousse vale come prodotto in crema. E siccome le regole le facciamo noi, siamo sicuri che nessuno si opporrà alla decisione. Per non ritrovarvi con la faccia sciolta a fine giornata, usate il minimo indispensabile. Essendo spessa, la texture in crema vi permette di usare molto meno del quantitativo del liquido di cui avete bisogno di solito.

3. Il correttore. C’è l’imbarazzo della scelta. Così tanti correttori che potrete fare scorta per millenni! Ricordatevi che per coprire eventuali imperfezioni ed avere un effetto a lunga tenuta è meglio scegliere formule più secche, mentre per le occhiaie vanno molto bene quelle morbide e idratanti.

4. Le sopracciglia. Non riusciamo a truccarci proprio con le dita, però il prodotto tecnicamente è in crema! Stiamo parlando delle brow pomade, che spopolano di questi tempi tra tutte le appassionate di makeup. Vi servirà solo un pennello angolare e un po’ di pratica per riuscire a definire lo sguardo.

5. Le guance. Anche qui giochiamo in casa: sia contouring, sia illuminante e blush! Sul mercato si trovano tantissime alternative, per darvi qualche spunto sui prodotti top li abbiamo inseriti nella gallery. Ricordatevi di sfumare molto bene i contorni tra le varie colorazioni, di modo da non evitare l’effetto clown. 😉

6. Le labbra. Addio rossetti, hello lip balms! Il bonus di usare un prodotto in crema in questo caso è che potrete beneficiare anche della parte di trattamento, oltre che del colore.

7. L’ombretto. Uno dei nostri must-have per un look veloce in qualsiasi occasione è proprio un ombretto in crema. Vi sconsigliamo di mixare più di un colore. Scegliete la nuance che più vi piace e vedrete che sarà la luce riflessa sui pigmenti a fare il resto.

8. Il mascara. Non abbiamo nulla da dire in nostra difesa. Come accidenti si potrebbe applicare un mascara in crema?!

Anche stavolta ce l’abbiamo fatta! Addirittura 7 su 8. Sfogliate la gallery per scoprire i nostri prodotti preferiti adatti a provare questo tutorial. Buon divertimento!






















Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare