Beauty - May 15, 2019

I migliori rossetti per la SS19 per avere un make-up da favola

Il trucco estivo è sempre un tasto dolente: per quanto si vorrebbe osare con colori e texture si è comunque frenate dalla paura del caldo eccessivo e di ritrovarsi con tutto il make-up colato sul viso. Esiste però un prodotto che può essere sfruttato senza il problema di incorrere in qualche dramma beauty: il rossetto. Da quelli shimmer a quelli matte, dai colori più scuri alle sfumature nude, ecco i nostri 10 rossetti preferiti per la SS19.

I ROSSETTI PER UN LOOK DA RED CARPET

GUCCI – ROUGE À LÈVRES VOILE LIPSTICK IN 203 MILDRED ROSEWOOD

What: un rossetto dalle proprietà idratanti con un finish brillante e luminoso dal delicato colore rosato con un sottotono marrone caldo.

Why: Da dove cominciare? Dallo splendido packaging con un motivo a rose? Dal fatto che si tratta di una limited edition acquistabile online solo fino al 27 maggio? Oppure perché dopo che lo abbiamo visto indosso a Dakota Johnson per il Met Gala ce ne siamo letteralmente innamorate?

HUDA BEAUTY – MATTE POWER BULLET IN MASQUERADE

What: un fantastico prodotto dal finish opaco e ultra-matte, no transfer e a lunga durata. La formula è arricchita con olio di mandorle che regalano idratazione e comfort anche nelle giornate più calde.

Why: il suo splendido color melanzana è perfetto per esaltare qualsiasi incarnato. Su quelli più chiari creerà un contrasto splendido e super-sexy, mentre farà risaltare le pelli più scure e abbronzate che sembreranno più luminose.

LANCÔME L’ABSOLU ROUGE DRAMA MATTE IN OBSESSIVE RED

What: un nuovo lipstick dalla formula innovativa che unisce una super pigmentazione e un colore ultra-intenso a una leggerezza assoluta. Grazie alla tecnologia in polvere Ultra-Leggera il rossetto ha la texture morbida del velluto.

Why: perché una donna non può e non deve mai rinunciare al rossetto rosso, a maggior ragione se questo risulta confortevole e a lunga tenuta, perfetto per essere sfoggiato l’estate.

NATASHA DENONA MARK YOUR LIQUID LIPS MATTE ROSSETTO LIQUIDO IN MELTED

What: un liquid lipstick dalla texture morbida che non secca le labbra. Effetto matte, lunga durata, e la sensazione di non indossare un rossetto. Cosa chiedere di più?

Why: perché un rossetto nude serve sempre per quando ci si vuole truccare in modo naturale e risultare impeccabili anche dopo una giornata in spiaggia o a passeggio. I capelli disordinati non saranno un problema, il focus è sulle labbra!

ESPRESSOH AROMA ROSSETTO IN MOK’AMOUR

What: un prodotto nella cui formula si mescola il prezioso olio di caffè arabica, regalando un’idratazione intensa e un comfort assoluto senza dover rinunciare a un colore pieno e ricco.

Why: chi ama il caffè non può non desiderare di portare sempre con sé il suo aroma e il suo colore, ricco di sfumature profonde e vellutate che si sposano benissimo sia con le carnagioni scure, sia con quelle delle amanti della tintarella che con quelle più chiare e pallide.

I PRODOTTI BUDGET-FRIENDLY

YVES ROCHER GRAND ROUGE MAT IN 152

What: stick che racchiude un lipstick dalla texture super morbida che, pur essendo matte e a lunga tenuta, lascia le labbra ben idratate grazie alla presenza di olio di camelia. La formula è priva di parabeni e di siliconi.

Why: il suo punto forte è la durata! Colore intenso e labbra impeccabili sono garantite fino a 8 ore, il tutto senza causare secchezza o fastidio. In più, la bellissima tonalità di un rosa vivace è perfetta per la bella stagione, e ricorda le sfumature dei petali dei fiori.

DEBORAH MILANO LISTICK FLAIR COLLECTION BY MARCO RAMBALDI IN 01 NUDE BLOOM

What: un rossetto cremoso Made in Italy dal finish luminoso che regala alle labbra un’iniezione di vitamine grazie alla presenza di vitamine A, C ed E infuse nella formula.

Why: un classico must-have di Deborah si riveste delle creazioni di Marco Rambaldi, designer italiano che riempie di fiori iper-femminili il packaging del rossetto, in edizione limitata. Omaggio alla bellezza delle donne sono anche le sfumature, che si ispirano ai colori dei fiori, tra cui la delicatissima Nude Bloom, ideale per un look super naturale.

PUPA WOW LIPSTICK ROSSETTO TRASFORMISTA IN 011 I WANT TO DARE

What: un liquid lipstick dall’effetto quasi magico. La prima passata risulta infatti avere un finish opaco o metallico, a seconda del colore, mentre basta un gesto con le labbra (lo stesso che facciamo per stendere bene il rossetto) e una pioggia di glitter le ricopre completamente.

Why: perché il suo spirito trasformista e sbarazzino è proprio quello che ci vuole per l’estate. La voglia di cambiare, di osare con qualcosa di scintillante si esprime in un unico prodotto, quindi non si può assolutamente perderlo.

SEPHORA COLLECTION CREAM LIP STAIN EFFETTO NO-TRANSFER IN 78 CHILI PEPPER

What: coprente e a lunga tenuta, questo must-have di Sephora ha una texture vellutata e un colore omogeneo e ricco. L’effetto no-transfer lo rende a prova di caldo e di bacio.

Why: prima di tutto per la sua qualità no-transfer, sempre utile durante la bella stagione quando si rispolverano vestitini e top bianchi, ma anche perché c’è una vastissima scelta di colori, pronti a soddisfare tutti i gusti e le necessità. Per l’estate, l’arancione allegro e intenso di Chili Pepper è perfetto, perché crea una bellissima armonia con l’abbronzatura e dona vivacità a chi invece ama restare sotto l’ombrellone.

Top 5
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare