Beauty - August 22, 2023

Le tendenze capelli dell’estate 2023: dal taglio corto decolorato alle beach waves

 

Con l’estate nel massimo della sua espressione, è il momento perfetto per conoscere ed esplorare tutte le tendenze in fatto di capelli che hanno segnato la stagione più amata dell’anno. Quest’anno, si sa, le passerelle hanno mostrato una varietà di stili: dai tagli corti decolorati fino all’effetto wet. Scopriamo insieme cosa ha dominato la scena delle acconciature estive!

Tagli corti e decolorati: freschi e audaci

Dalle tonalità pastello alle sfumature più accese, fino al classico biondo, questo trend aggiunge un tocco di eccentricità a qualsiasi stile. Molti di noi, soprattutto quest’estate, si solo lasciati ispirare da questa tendenza. Tagli pixie, corti o shaggy, spesso impreziositi da colori sorprendenti, sono stati i più pop dell’estate.

Stile naturale e beach waves: l’effetto ‘Laguna Blu’

Niente urla “estate” più delle beach waves. Questo look naturale, che sembra esser creato dall’acqua salata e dal sole, è un evergreen estivo. Ottenerlo è facilissimo, basta applicare lo spray giusto. Btw, se avete i capelli naturalmente mossi o ricci, questo stile è ideale per rendere speciale la tua texture naturale.

Bob: dalla lunghezza classica ai tagli asimmetrici

I bob continuano a dominare la scena dei tagli medi per l’estate 2023. Dagli stili classici con lunghezze uniformi a bob asimmetrici con sezioni più lunghe sul davanti, ci sono opzioni per tutti i gusti. Giocate con le diverse lunghezze e forme per trovare il bob perfetto per voi.

Trecce estive: sfoggiate uno stile ‘rispettoso’

Le treccine sono un’altra scelta perfetta per l’estate. Tuttavia, è importantissimo ricordare di evitare la cultural appropriation e rispettare le origini di queste acconciature intrecciate. Il segreto è optare per uno stile di treccine più conforme alla propria cultura, evitando di emulare stili tradizionali che non appartengono alla nostra eredità culturale.

Acconciature ‘laccate’: righe e effetto bagnato 

Le acconciature laccate stanno facendo un ritorno sorprendente. Con riga laterale, centrale o senza alcuna riga, potrete ottenere un aspetto classy e definito. Inoltre, oltre quello dato dalla classica lacca, l’effetto bagnato sta spopolando con la sua allure wet, lucida e allo stesso tempo curata.

In sintesi, tutte le tendenze capelli per l’estate 2023 hanno abbracciato una vasta gamma di stili, dalla naturalezza delle beach waves alle audaci decolorazioni, sino alle acconciature ‘laccate’. Ricordate sempre di scegliere uno stile che si adatti alla perfezione alla vostra personalità, facendovi sentire sempre a vostro agio.


DIRETTAMENTE DALLE PASSERELLE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2023, TUTTI I TREND DA SCOPRIRE IN FATTO DI CAPELLI 










Images by Launchmetrics 

Top 5
Milano Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Gucci
Il fashion system ha visto un nuovo capitolo iniziare con il secondo show di Sabato De Sarno per la collezione […]
Milano Fashion Week: l’Autunno/Inverno 2024-25 di Versace, Tod’s, Marni e Philosophy
Le sfilate per l’Autunno/Inverno 2024-25 di Versace, Tod’s, Marni e Philosophy hanno offerto un’ampia varietà di stili e ispirazioni, catturando […]
Moschino: dagli archivi al debutto di Adrian Appiolaza con la collezione Autunno/Inverno 2024-25
  Moschino, si sa, è da sempre sinonimo di audacia e irriverenza nell’universo della moda, ha attraversato diverse epoche mantenendo […]
Milano Fashion Week: le collezioni Autunno/Inverno 2024-25 di Tom Ford e Max Mara
La Milano Fashion Week, si sa, è un’autentica celebrazione della creatività, dell’eleganza e dell’innovazione nel mondo della moda. Quest’anno, due […]
Milano Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Prada
  La Maison Prada ha ancora una volta sorpreso il fashion system con la sua sfilata per l’Autunno/Inverno 2024-25, creando […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare