Beauty , Top 5 - May 14, 2020

 Una Chiacchierata In Diretta Con Edmond Eisenberg

La situazione che il mondo sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus, ha cambiato radicalmente non solo le vite di tutte noi ma il destino di moltissimi esponenti del settore fashion & beauty. In particolare quest’ultimo sembra essere stato il protagonista di una vera rivoluzione, che in un periodo buio ha saputo trovare una luce nuova. Prendersi cura di sé con tempo e dedizione, essere consapevoli delle norme igieniche da seguire e degli ingredienti che agiscono sul nostro corpo, sembra ormai essere diventato un diktat che ognuno di noi, chi più chi meno, si impegna a seguire alla lettera. È compito dei grandi brand, ora, garantire un rapporto di fiducia con il consumatore, sempre più scrupoloso e attento, fornendo beni e servizi che prendano in considerazione tutti i cambiamenti a cui siamo stati assoggettati. Abbiamo deciso di non parlare per sentito dire, ma di coinvolgere chi da anni si occupa della bellezza e della cura di tutti noi: Edmond Eisenberg, figlio del fondatore del brand beauty Eisenberg, nonché brand manager. Ieri, 13 Maggio, durante una live su Instagram, The Blonde Salad ha potuto chiacchierare con Edmond di alcuni tra i temi più scottanti del momento, per capire da vicino come i beauty leaders stiano affrontando questo strano, sconvolgente ed eccezionale momento. Siete curiosi di scoprire che cosa ci ha raccontato Edmond Eisenberg? Ecco quello che ci siamo detti durante la diretta di ieri: 

Edmond Eisenberg:  Prima le cose importanti, come state? 

The Blonde Salad: Stiamo tutti bene per fortuna e tu? Com’è la situazione in Francia? 

Edmond Eisenberg:  Credo sia molto simile a quella Italiana, speriamo solo e preghiamo che tutto vada per il meglio al più presto!

The Blonde Salad: A proposito di questo, da quando il lockdown è iniziato tutti parlano di come l’industria della moda sopravviverà a questa situazione, ma cosa ne pensi invece di quella Beauty? 

Edmond Eisenberg: Apprezzo molto che tu mi abbia fatto questa domanda! Ultimamente il Coronavirus ci ha insegnato che il tempo e prendersi cura di noi stessi sono fondamentali. Più che in ogni altro momento storico, il beauty e la skincare sono essenziali perché ci riportano indietro a ciò che conta davvero, abbiamo più tempo da trascorrere in casa e da dedicare a noi stessi con dei prodotti efficaci. Contemporaneamente, il fatto di rimanere in casa ci ha portato ad allontanare i make-up troppo pesanti o coprenti, perché non vengono considerati molto igienici. Le persone si stanno focalizzando sulla skincare e su prodotti solidi ed efficaci e noi non potremmo che esserne fieri. In generale, le persone stanno imparando ad evitare prodotti e brand effimeri. 

The Blonde Salad: Sono completamente d’accordo! Quale pensi che sia la perfetta beauty routine da svolgere in questo periodo? Potresti darci dei consigli? 

Edmond Eisenberg: Noi crediamo nella semplicità e in step basici, non esiste un prodotto perfetto ma esistono prodotti che sono perfetti per noi e per trovarli occorre una ricerca in base a ciò di cui abbiamo bisogno e ciò ci aspettiamo da un prodotto. Noi proponiamo pochi e semplici step: detersione, ogni mattina e sera, idratazione non solo per idratare ma anche per proteggere la pelle dall’inquinamento e  prendersi cura del contorno occhi, che è un’area molto delicata. 

The Blonde Salad: Ovviamente! Molte persone utilizzano la crema idratante anche per il contorno occhi, ma non è errato? 

Edmond Eisenberg: Noi ci occupiamo a fondo della cura del contorno occhi con prodotti specifici, la pelle sotto i nostri occhi è 5 volte più sottile di quella del resto del viso, questo significa che è più fragile e soggetta alla comparsa dei segni dati da stress, inquinamento e invecchiamento. È molto importante prendersi cura di questa area. 

The Blonde Salad: Intravedo dei prodotti di cui non vedo l’ora di sentir parlare! Vorresti mostrarceli? 

Edmond Eisenberg: Certo! Come ti ho detto non esiste un prodotto perfetto, ma abbiamo questo che è davvero incredibile, è il nostro Excellence Soin Sublimateur. È un prodotto magnifico per il contorno occhi, che combatte i segni di stress, stanchezza e mancanza di idratazione e vitamine. 

The Blonde Salad: Trovare i prodotti perfetti per noi dipende molto dal luogo in cui viviamo vero? Quasi tutti noi vivono in grandi città e l’inquinamento è uno dei nemici peggiori della nostra pelle. Ma guarda, abbiamo qualcosa per combatterlo…la vostra linea START ed è incredibile! 

Edmond Eisenberg: Oh mi fa molto piacere sapere che vi piaccia! Personalmente amo la linea START è super efficace e semplice da utilizzare

The Blonde Salad: Nei commenti qualcuno chiede quando dovrebbero essere applicati il siero e il tonico. È interessante perché molte persone non conoscono la differenza tra i due e tendono ad usare qualsiasi cosa. 

Edmond Eisenberg: Ecco perché ho detto che le routine semplici sono le migliori! Noi raccomandiamo di detergere e idratare ogni giorno, ma anche esfoliare e fare delle maschere almeno una volta alla settimana. Allora, il siero e il tonico sono sempre buone domande. Il toner è un prodotto meraviglioso che è necessario utilizzare al termine della routine per rinfrescarsi e fissare i prodotti utilizzati in precedenza. Il siero va applicato sempre dopo la crema, il toner può anche essere applicato la sera da solo per sentirsi più freschi.

The Blonde Salad: quali sono gli altri prodotti che vuoi mostrarci?

Edmond Eisenberg: Abbiamo molti prodotti che adoro! Prima di tutto, voglio parlarvi delle nostre fragranze! Ho appena preso due fragranze che adoro: J’osè che significa “oso” e ricorda anche il nome di mio padre! È una fragranza sia femminile che maschile, super provocante e richiama alla parità tra i sessi. Lo adoro e lo uso tutti i giorni. Tornando alla cura della pelle, idratare ed evitare l’inquinamento sono passi importantissimi da intraprendere e per questo vorrei mostrarvi il nostro “Complexe Anti Age” per uomo, che ha anche una versione femminile chiamata “Anti Aging Treatment“.

The Blonde Salad: parlando di prodotti anti-age, molti giovani credono di non averne bisogno, non è sbagliato? Non dovremmo iniziare dai vent’anni in poi ad usarli?

Edmond Eisenberg: Assolutamente! I prodotti anti-age sono preventivi. La nostra formula in tre molecole, che utilizziamo in questi prodotti, è stata creata per prevenire e bisogna iniziare a usarli il più presto possibile. Dopo la adolescenza puoi iniziare a prenderti cura dell’invecchiamento.

The Blonde Salad: cosa puoi dirmi delle maschere?

Edmond Eisenberg: ho questa maschera che adoro, si chiama Masque Tenseur Remodelant. È una maschera rimodellante per il viso e ciò che è sorprendente, non è solo la sua formula a tre molecole ma anche le sue vitamine incapsulate. Si può utilizzare come una maschera quotidiana, lasciandola in posa per 5 minuti per idratare, o due volte alla settimana per 15 minuti per farla penetrare meglio nella pelle e ottenere un effetto rassodante e rimodellante a lungo termine.

The Blonde Salad: posso immaginarlo! Ciò che amiamo dei tuoi prodotti è la texture. Non è mai densa o troppo pesante, ma leggera e super efficace!

Edmond Eisenberg: grazie mille per questi commenti, abbiamo incentrato tutti i nostri sforzi sullo studio di formule e ingredienti di ricerca che possano fare del bene ai nostri clienti e alla fine le celebrità non sono solo i nostri prodotti ma tutti i nostri consumatori. La cosa che parla è il prodotto, puoi avere migliaia di celebrità che sponsorizzano i tuoi prodotti, ma se non sono efficaci non avranno successo. Abbiamo creato la linea START con prezzi più democratici, proprio per includere anche i giovani tra i nostri consumatori. La fiducia del consumatore è la cosa più importante!

The Blonde Salad: ci saranno novità da Eisenberg nei prossimi mesi?

Edmond Eisenberg: Certo che ci saranno! A causa del Coronavirus abbiamo dovuto rallentare il lancio di nuovi prodotti, ma vi prometto che entro la fine del 2020 ci saranno delle news incredibili, sia per le donne che per gli uomini! Quello che abbiamo passato in questi ultimi 4 mesi è un’ottima lezione per tutti e voglio concludere dicendovi che siamo sempre qui per voi italiani! Adoriamo il vostro paese e vi pensiamo tanto in questo momento così difficile che state vivendo. Siete e sempre siete stati un esempio per il mondo, un’ispirazione e vi amiamo!

The Blonde Salad: Grazie mille per queste parole, è un messaggio molto importante da condividere ed è assolutamente reciproco! Non vediamo l’ora di viaggiare nel tuo paese e darti il ​​benvenuto qui!

GUARDATE L’INTERO LIVE SUGLI ACCOUNT INSTAGRAM @theblondesalad E @eisenberg

Top 5
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
La prima campagna di Moschino di Adrian Appiolaza
Le campagne pubblicitarie, si sa, sono da sempre un potentissimo strumento per raccontare non solo lo stile di una collezione, […]
Ariana Grande e Swarovski: un nuovo legame tra cultura pop e gioielleria
Ariana Grande, la celebre cantautrice, attivista e attrice, è ufficialmente diventata la nuova Brand Ambassador di Swarovski. Avremo modo di […]
Tutto quello che c’è da sapere su Wimbledon 2024
Wimbledon 2024 ha regalato momenti indimenticabili, sia sul campo da gioco che sugli spalti, dove la presenza della famiglia reale […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare