Sarà capitato anche a voi: settimana piena di impegni, tantissime cose da sbrigare, pochissimo tempo per completare tutto. Cercate di prenotare una manicure nel vostro salone di fiducia e…non c’è posto fino al mese successivo! Dato che non ci piace per niente avere le unghie poco curate, abbiamo imparato come fare la perfetta manicure a casa, per affrontare gli stati d’emergenza e partire per le vacanze in totale relax. Il primo step è assicurarsi di avere tutto il necessario, dai tools al top coat, passando per base e smalto. Per rendervi il lavoro più semplice trovate tutto nella gallery, inclusi i nostri prodotti preferiti del momento e i colori di smalto da non perdere! Continuate a leggere invece per 3 preziosi consigli da tenere a mente nella vostra SPA-session casalinga.
1. Rilassatevi e non preoccupatevi di dover fare il lavoro migliore della vostra vita. Se sbaglierete, ci sarà sicuramente un modo per sistemare o rifare l’unghia che non è andata a buon fine. Fare un po’ di pratica vi aiuterà a migliorare ogni volta, finché sarete cintura nera della manicure a casa!
2. Se proprio non è facile per voi, evitate di esagerare con i colori! Stendete uno smalto neutro, avrete mani in ordine e meno problemi anche nel momento in cui lo smalto inizierà a sbeccarsi. In alternativa, have fun! La manicure a casa è la scusa perfetta per provare adesivi, nail art e patch multicolor. Se non osate ora, quando? 😉
3. Cuticole, cuticole, cuticole. Sono l’unico punto del trattamento in cui dovete davvero prestare attenzione. Faranno la differenza nell’aspetto delle vostre mani. Qualsiasi cosa succeda: non tagliate! Dovete solo spingerle lontano dal letto dell’unghia, per far spazio allo smalto.