Da sempre amatissime e gettonatissime, si sa, parliamo delle borse della nota Maison di moda francese Louis Vuitton – ormai da anni creatrice di alcune tra le borse più popolari e vendute di tutti i tempi. Oggi però, oltre che celebrare questo storico brand, celebriamo una tra le sue borse di punta: la GO-14.
Tra tutte, questa borsa è tra le prime ad essere state progettate dal talentuoso designer Nicolas Ghesquière in qualità di Direttore Artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton. Una sigla che ci riporta alla dicitura completa, quasi un nome in codice. “Ghesquière October 2014”, appunto, la data in cui l’abbiamo vista per la prima volta sfilare in passerella.
Oggi, questa borsa è stata rivisitata ancora una volta con alcuni tra i dettagli emblematici di casa Vuitton, integrati da texture innovative e l’iconico motivo Malletage, caratterizzato da diagonali intersecate tra loro.
ALCUNI MODELLI E COLORI DI BORSE GO-14, LA BORSA IDEATA DA NICOLAS GHESTQUIÈRE PER LOUIS VUITTON CHE OGGI COMPIE 10 ANNI
La GO-14 è considerata una tra le borse di Louis Vuitton più apprezzate, spesso protagonista di apparizioni pubbliche di alcune tra le celebrità e influencer più note, soprattutto durante le settimane della moda around the world. Questa borsa morbidissima è realizzata in pelle trapuntata ed è impreziosita da impunture in grado di enfatizzarne il design unico e inimitabile.
Tra tutte le caratteristiche, la sua forma è senz’altro protagonista assoluta. Quest’ultima è responsabile di quell’allure estremamente versatile. En effet, questa borsa è perfetta in moltissime situazioni differenti tra loro, dalle più alle meno glamour.
Images courtesy of Louis Vuitton