Fashion - August 29, 2023

Buon compleanno GO-14: una delle prime creazioni di Nicolas Ghesquière compie 10 anni

 

Da sempre amatissime e gettonatissime, si sa, parliamo delle borse della nota Maison di moda francese Louis Vuittonormai da anni creatrice di alcune tra le borse più popolari e vendute di tutti i tempi. Oggi però, oltre che celebrare questo storico brand, celebriamo una tra le sue borse di punta: la GO-14.

Tra tutte, questa borsa è tra le prime ad essere state progettate dal talentuoso designer Nicolas Ghesquière in qualità di Direttore Artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton. Una sigla che ci riporta alla dicitura completa, quasi un nome in codice.  “Ghesquière October 2014”, appunto, la data in cui l’abbiamo vista per la prima volta sfilare in passerella.

Oggi, questa borsa è stata rivisitata ancora una volta con alcuni tra i dettagli emblematici di casa Vuitton, integrati da texture innovative e l’iconico motivo Malletage, caratterizzato da diagonali intersecate tra loro.

ALCUNI MODELLI E COLORI DI BORSE GO-14, LA BORSA IDEATA DA NICOLAS GHESTQUIÈRE PER LOUIS VUITTON CHE OGGI COMPIE 10 ANNI







 

La GO-14 è considerata una tra le borse di Louis Vuitton più apprezzate, spesso protagonista di apparizioni pubbliche di alcune tra le celebrità e influencer più note, soprattutto durante le settimane della moda around the world.  Questa borsa morbidissima è realizzata in pelle trapuntata ed è impreziosita da impunture in grado di enfatizzarne il design unico e inimitabile.

Tra tutte le caratteristiche, la sua forma è senz’altro protagonista assoluta. Quest’ultima è responsabile di quell’allure estremamente versatile. En effet, questa borsa è perfetta in moltissime situazioni differenti tra loro, dalle più alle meno glamour.

 

Images  courtesy of Louis Vuitton

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare