Fashion - September 22, 2023

Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024

Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è una chiara celebrazione di questa fusione, riportandoci indietro nel tempo al 1913, all’epoca in cui Mario Prada, il nonno di Miuccia Prada e co-fondatore di Prada, creò un’iconica borsa che ha plasmato il marchio per oltre un secolo.

Mario Prada, era un intraprendente viaggiatore desideroso di conoscere, fondò Fratelli Prada nel lontano 1913. Proprio lui, attraverso i suoi viaggi, ha sempre cercato materiali unici e artigiani talentuosi. Così, ha dato vita a pezzi straordinari, come custodie per il trucco in pelle pregiata, orologi per la casa, calendari, porcellane e borse eleganti. Questi oggetti venivano chiamati “oggetti di lusso” e riflettevano l’attenzione al dettaglio di questa storica Maison.

Partendo dagli accessori, questa collezione ci ricorda che l’eleganza e la qualità sono due valori timeless. Mario Prada ha piantato il seme di questo marchio iconico più di cento anni fa, e oggi, sotto la guida creativa di Miuccia Prada, quel seme continua a fiorire.

Raf Simons e Miuccia Prada hanno messo in mostra, anche in questa collezione, la loro abilità artigianale. Un vero e proprio trionfo di creatività, tra silhouette sartoriali e linee Anni ’60 reinterpretate. Prada ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia della moda, con un’attenzione speciale all’artigianato e alla creatività.

Ebbene sì, la storia si unisce al presente, raccontando la bellezza dell’artigianato e portando avanti una tradizione di eccellenze.

I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024 DI PRADA



















UN INCREDIBILE PARTERRE DI CELEBRITIES, DA KYLIE JENNER A CHIARA FERRAGNI, PASSANDO PER SCARLETT JOHANSSON E ROSALÍA











Top 5
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Scopri i best look del Met Gala 2024
Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met […]
I migliori occhiali da sole per la Primavera/Estate 2024
La stagione più amata dell’anno è alle porte, portando con sé quell’incredibile ondata di gioia e vitalità. Le giornate si […]
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Scopri la sfilata donna Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren
Così, ancora una volta, il designer visionario Ralph Lauren racconta il Sogno Americano. Dai look classici, a quelli su misura, […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare