Fashion - September 22, 2023

Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024

Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è una chiara celebrazione di questa fusione, riportandoci indietro nel tempo al 1913, all’epoca in cui Mario Prada, il nonno di Miuccia Prada e co-fondatore di Prada, creò un’iconica borsa che ha plasmato il marchio per oltre un secolo.

Mario Prada, era un intraprendente viaggiatore desideroso di conoscere, fondò Fratelli Prada nel lontano 1913. Proprio lui, attraverso i suoi viaggi, ha sempre cercato materiali unici e artigiani talentuosi. Così, ha dato vita a pezzi straordinari, come custodie per il trucco in pelle pregiata, orologi per la casa, calendari, porcellane e borse eleganti. Questi oggetti venivano chiamati “oggetti di lusso” e riflettevano l’attenzione al dettaglio di questa storica Maison.

Partendo dagli accessori, questa collezione ci ricorda che l’eleganza e la qualità sono due valori timeless. Mario Prada ha piantato il seme di questo marchio iconico più di cento anni fa, e oggi, sotto la guida creativa di Miuccia Prada, quel seme continua a fiorire.

Raf Simons e Miuccia Prada hanno messo in mostra, anche in questa collezione, la loro abilità artigianale. Un vero e proprio trionfo di creatività, tra silhouette sartoriali e linee Anni ’60 reinterpretate. Prada ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia della moda, con un’attenzione speciale all’artigianato e alla creatività.

Ebbene sì, la storia si unisce al presente, raccontando la bellezza dell’artigianato e portando avanti una tradizione di eccellenze.

I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024 DI PRADA



















UN INCREDIBILE PARTERRE DI CELEBRITIES, DA KYLIE JENNER A CHIARA FERRAGNI, PASSANDO PER SCARLETT JOHANSSON E ROSALÍA











Top 5
Buon compleanno Lily-Rose Depp, la nepo baby più amata di sempre
Con un fascino che incanta, Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, brilla nel mondo del cinema e […]
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare