Fashion - September 22, 2023

Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024

Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è una chiara celebrazione di questa fusione, riportandoci indietro nel tempo al 1913, all’epoca in cui Mario Prada, il nonno di Miuccia Prada e co-fondatore di Prada, creò un’iconica borsa che ha plasmato il marchio per oltre un secolo.

Mario Prada, era un intraprendente viaggiatore desideroso di conoscere, fondò Fratelli Prada nel lontano 1913. Proprio lui, attraverso i suoi viaggi, ha sempre cercato materiali unici e artigiani talentuosi. Così, ha dato vita a pezzi straordinari, come custodie per il trucco in pelle pregiata, orologi per la casa, calendari, porcellane e borse eleganti. Questi oggetti venivano chiamati “oggetti di lusso” e riflettevano l’attenzione al dettaglio di questa storica Maison.

Partendo dagli accessori, questa collezione ci ricorda che l’eleganza e la qualità sono due valori timeless. Mario Prada ha piantato il seme di questo marchio iconico più di cento anni fa, e oggi, sotto la guida creativa di Miuccia Prada, quel seme continua a fiorire.

Raf Simons e Miuccia Prada hanno messo in mostra, anche in questa collezione, la loro abilità artigianale. Un vero e proprio trionfo di creatività, tra silhouette sartoriali e linee Anni ’60 reinterpretate. Prada ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia della moda, con un’attenzione speciale all’artigianato e alla creatività.

Ebbene sì, la storia si unisce al presente, raccontando la bellezza dell’artigianato e portando avanti una tradizione di eccellenze.

I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024 DI PRADA



















UN INCREDIBILE PARTERRE DI CELEBRITIES, DA KYLIE JENNER A CHIARA FERRAGNI, PASSANDO PER SCARLETT JOHANSSON E ROSALÍA











Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare