Fashion - February 23, 2024

Milano Fashion Week: le collezioni Autunno/Inverno 2024-25 di Tom Ford e Max Mara

La Milano Fashion Week, si sa, è un’autentica celebrazione della creatività, dell’eleganza e dell’innovazione nel mondo della moda. Quest’anno, due giganti della moda hanno brillato sulle passerelle con le loro collezioni per l’Autunno/Inverno 2024-25. Parliamo di Tom Ford e Max Mara.

La celebre griffe americana ci ha letteralmente emozionati con il suggestivo sound di Basic Instinct, e (ovviamente) con un incredibile parterre di celebrities tra cui Sharon Stone, Uma Thurman ed Eva Green – tutte sedute in prima fila. Il Direttore Creativo Peter Hawkings, al suo secondo anno di racconto, ha proposto una collezione che continua ad incarnare il lussuoso sex appeal tipico della Maison, pur introducendo un tocco fresco e moderno.

Mentre la femminilità oltraggiosa di Ford risplendeva sulle passerelle, Max Mara ha abbracciato la maturità e l’esperienza della donna moderna. Ian Griffiths, il Direttore Creativo, ha plasmato la sua collezione intorno alla figura iconica di Colette, trasformando il minimalismo in un’espressione di sensualità quasi d’autore. Dai completi sartoriali ai maglioni oversize, ogni capo rifletteva l’eleganza inossidabile del marchio, incarnando un messaggio di libertà e autenticità.

Proprio così, la settimana della moda milanese ci ricorda l’importanza di celebrare la bellezza e l’individualità in tutte le sue forme. Che si tratti di creazioni audaci, edgy o raffinate, la moda continua a essere uno strumento potentissimo per esprimere la nostra identità e ispirare il cambiamento.

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Tom Ford

 





















I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Max Mara















 

Images by Launchmetrics / Spotlight

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare