Fashion - December 13, 2023

Oggi riapre l’iconico store di Gucci in Via Montenapoleone

“Questa inaugurazione celebra il legame di lunga data tra Gucci e la città di Milano, dove la boutique ha aperto per la prima volta nel 1951. Riaprire nuovamente le sue porte oggi, in questa città simbolo di creatività, moda e lusso, ha un valore particolarmente significativo per noi. La nuova boutique pone al centro il valore che Gucci attribuisce all’arte e al design contemporanei e incarna l’essenza della bellezza e dell’artigianato italiani. Con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, lo store di Monte Napoleone esalta l’eccezionale qualità dei prodotti della Maison. Qui, moda e lusso senza tempo coesistono in piena armonia”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Gucci, Jean-François Palus.

Un’icona della moda, obv la storica Maison di moda italiana Gucci, torna a finalmente a risplendere nel cuore di Milano, con la riapertura della storica boutique di Via Montenapoleone. Fondato nel 1951, questo era uno speciale luogo d’incontro tra la maestria artigianale italiana e la creatività timeless del marchio. Oggi la storia riparte, e il negozio si presenta rinnovato e pronto a stupire – ovviamente – ancora.

La boutique è un perfetto mashup tra modernità e tradizione, un vero e proprio omaggio all’estetica milanese e ai valori che hanno reso celebre il Made in Italy around the world. L’architettura milanese si sposa perfettamente con la visione creativa del nuovo creative director Sabato De Sarno. Così, tra pavimenti di marmo cipollino e bardiglio, vetro veneziano “pulegoso”, arredi di Cassina, B&B, Living Divani e Minotti, riconosciute come le icone del design italiano, la nuova boutique si erge come spazio elegante e simbolo di stile e raffinatezza.

ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO STORE DI GUCCI IN VIA MONTENAPOLEONE











Questo negozio, inoltre, diventa una galleria d’arte contemporanea. Un luogo in grado di ospitare le opere selezionate da Truls Blaasmo e una speciale connessione tra giovani talenti e artisti affermati. La collezione esposta presenta opere di maestri locali come Lucio Fontana, Getulio Alviani, Franco Mazzucchelli e Liliana Moro, insieme ad altri decisamente più internazionali.

Infine, la nuova boutique di Gucci di Via Montenapoleone offre un’experience straordinaria al piano terra, con particolare attenzione agli articoli in pelle, esibendo iconiche borse come le Jackie Notte e le slingback Gucci Signoria della nuovissima collezione Gucci Ancora. Poi, la stanza Rosso Ancora, al piano terra, trasformerà il vostro shopping in un viaggio immersivo con moquette e pareti laccate nella nuova amatissima tonalità Rosso Ancora, catturando l’essenza della visione contemporanea del nuovo direttore creativo. Inoltre, in questo piano si potranno preordinare gli abiti dell’ultima collezione Primavera/Estate 2024.

Così, ben 1.800 metri quadrati su due piani ospiteranno una vasta gamma di prodotti, tra borse e fragranze, con ben due lounge separate per un’esperienza custom-made. Questa boutique riflette l’impegno della casa di moda fondata nel 1921 a Firenze per la sostenibilità. È stato difatti tutto progettato secondo i requisiti del protocollo LEED per ridurre l’impatto ambientale.

 

 

Images courtesy of Gucci

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen
Nel panorama della moda globale, pochissime sono le realtà ad aver lasciato un’impronta così quanto Alexander McQueen. Da decenni, si […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli
  La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, […]
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare