Fashion - December 13, 2023

Oggi riapre l’iconico store di Gucci in Via Montenapoleone

“Questa inaugurazione celebra il legame di lunga data tra Gucci e la città di Milano, dove la boutique ha aperto per la prima volta nel 1951. Riaprire nuovamente le sue porte oggi, in questa città simbolo di creatività, moda e lusso, ha un valore particolarmente significativo per noi. La nuova boutique pone al centro il valore che Gucci attribuisce all’arte e al design contemporanei e incarna l’essenza della bellezza e dell’artigianato italiani. Con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, lo store di Monte Napoleone esalta l’eccezionale qualità dei prodotti della Maison. Qui, moda e lusso senza tempo coesistono in piena armonia”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Gucci, Jean-François Palus.

Un’icona della moda, obv la storica Maison di moda italiana Gucci, torna a finalmente a risplendere nel cuore di Milano, con la riapertura della storica boutique di Via Montenapoleone. Fondato nel 1951, questo era uno speciale luogo d’incontro tra la maestria artigianale italiana e la creatività timeless del marchio. Oggi la storia riparte, e il negozio si presenta rinnovato e pronto a stupire – ovviamente – ancora.

La boutique è un perfetto mashup tra modernità e tradizione, un vero e proprio omaggio all’estetica milanese e ai valori che hanno reso celebre il Made in Italy around the world. L’architettura milanese si sposa perfettamente con la visione creativa del nuovo creative director Sabato De Sarno. Così, tra pavimenti di marmo cipollino e bardiglio, vetro veneziano “pulegoso”, arredi di Cassina, B&B, Living Divani e Minotti, riconosciute come le icone del design italiano, la nuova boutique si erge come spazio elegante e simbolo di stile e raffinatezza.

ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO STORE DI GUCCI IN VIA MONTENAPOLEONE











Questo negozio, inoltre, diventa una galleria d’arte contemporanea. Un luogo in grado di ospitare le opere selezionate da Truls Blaasmo e una speciale connessione tra giovani talenti e artisti affermati. La collezione esposta presenta opere di maestri locali come Lucio Fontana, Getulio Alviani, Franco Mazzucchelli e Liliana Moro, insieme ad altri decisamente più internazionali.

Infine, la nuova boutique di Gucci di Via Montenapoleone offre un’experience straordinaria al piano terra, con particolare attenzione agli articoli in pelle, esibendo iconiche borse come le Jackie Notte e le slingback Gucci Signoria della nuovissima collezione Gucci Ancora. Poi, la stanza Rosso Ancora, al piano terra, trasformerà il vostro shopping in un viaggio immersivo con moquette e pareti laccate nella nuova amatissima tonalità Rosso Ancora, catturando l’essenza della visione contemporanea del nuovo direttore creativo. Inoltre, in questo piano si potranno preordinare gli abiti dell’ultima collezione Primavera/Estate 2024.

Così, ben 1.800 metri quadrati su due piani ospiteranno una vasta gamma di prodotti, tra borse e fragranze, con ben due lounge separate per un’esperienza custom-made. Questa boutique riflette l’impegno della casa di moda fondata nel 1921 a Firenze per la sostenibilità. È stato difatti tutto progettato secondo i requisiti del protocollo LEED per ridurre l’impatto ambientale.

 

 

Images courtesy of Gucci

Top 5
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare