Fashion - April 4, 2024

Vestiaire Collective: il rilancio di “The Archive Room” e la nuova campagna “Icons Only”

Nel vasto panorama della moda del lusso e (soprattutto) del second-hand, c’è un luogo che che tra tutti si contraddistingue. Obv parliamo di Vestiaire Collective, la piattaforma leader mondiale nella rivendita di articoli di moda di lusso vintage e d’archivio che recentemente ha puntato al rilancio di un suo progetto: “The Archive Room“. Parliamo di un vero e proprio tesoro per tutti i collezionisti che cercano pezzi unici e con una storia da raccontare.

Così, ancora una volta, Vestiaire Collective dimostra il suo impegno nel saper fornire un’esperienza di shopping senza precedenti. Con oltre 250.000 articoli accuratamente scelti, questa rinascita porta con sé una nuova era di scoperta e ispirazione. Ma non è solo una questione di quantità: la qualità e la cura sono al centro di questa rinascita. Ogni pezzo che trova dimora in questo progetto è stato selezionato con attenzione, incarnando il vero lo spirito della moda vintage.

Le immagini della nuova campagna di Vestiaire Collective “Icons Only”

 





Inoltre, per promuovere “The Archive Room” è stata presentata la campagna “Icons Only“, un omaggio all’arte e alla moda che si fondono in un mashup senza tempo. Attraverso questo immaginario, i volti dei dipinti più pop prendono vita, indossando con eleganza e stile alcuni tra i pezzi d’archivio più iconici di sempre.

Sophie Hersan, Co-Fondatrice e Fashion Director di Vestiaire Collective, ha sottolineato l’importanza di questo rilancio e della campagna “Icons Only”: “Il vintage è più che moda; è una finestra sul passato, una testimonianza di stili e tendenze che hanno lasciato un’impronta indelebile sulla nostra cultura. Con ‘The Archive Room’ e ‘Icons Only’, vogliamo celebrare questa eredità, rendendo accessibili pezzi che altrimenti potrebbero essere rimasti sepolti nel passato”.

 

“Questo progetto si impegna a preservare la storia della moda attraverso capi unici e preziosi. È un’opportunità per immergersi in un mondo di eleganza e stile senza tempo, dove ogni pezzo racconta storie ed emozioni”.

 

 

Con “The Archive Room” e “Icons Only”, Vestiaire Collective ci invita ad unirci a questa esplorazione tra moda e arte, offrendo un viaggio senza tempo attraverso i secoli di stile e creatività. Cosa aspetti? C’è qualcosa di speciale che ti aspetta in questo affascinante viaggio tra passato, presente e futuro.

 

Images courtesy of Vestiaire Collective

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare