Fashion - April 4, 2024

Vestiaire Collective: il rilancio di “The Archive Room” e la nuova campagna “Icons Only”

Nel vasto panorama della moda del lusso e (soprattutto) del second-hand, c’è un luogo che che tra tutti si contraddistingue. Obv parliamo di Vestiaire Collective, la piattaforma leader mondiale nella rivendita di articoli di moda di lusso vintage e d’archivio che recentemente ha puntato al rilancio di un suo progetto: “The Archive Room“. Parliamo di un vero e proprio tesoro per tutti i collezionisti che cercano pezzi unici e con una storia da raccontare.

Così, ancora una volta, Vestiaire Collective dimostra il suo impegno nel saper fornire un’esperienza di shopping senza precedenti. Con oltre 250.000 articoli accuratamente scelti, questa rinascita porta con sé una nuova era di scoperta e ispirazione. Ma non è solo una questione di quantità: la qualità e la cura sono al centro di questa rinascita. Ogni pezzo che trova dimora in questo progetto è stato selezionato con attenzione, incarnando il vero lo spirito della moda vintage.

Le immagini della nuova campagna di Vestiaire Collective “Icons Only”

 





Inoltre, per promuovere “The Archive Room” è stata presentata la campagna “Icons Only“, un omaggio all’arte e alla moda che si fondono in un mashup senza tempo. Attraverso questo immaginario, i volti dei dipinti più pop prendono vita, indossando con eleganza e stile alcuni tra i pezzi d’archivio più iconici di sempre.

Sophie Hersan, Co-Fondatrice e Fashion Director di Vestiaire Collective, ha sottolineato l’importanza di questo rilancio e della campagna “Icons Only”: “Il vintage è più che moda; è una finestra sul passato, una testimonianza di stili e tendenze che hanno lasciato un’impronta indelebile sulla nostra cultura. Con ‘The Archive Room’ e ‘Icons Only’, vogliamo celebrare questa eredità, rendendo accessibili pezzi che altrimenti potrebbero essere rimasti sepolti nel passato”.

 

“Questo progetto si impegna a preservare la storia della moda attraverso capi unici e preziosi. È un’opportunità per immergersi in un mondo di eleganza e stile senza tempo, dove ogni pezzo racconta storie ed emozioni”.

 

 

Con “The Archive Room” e “Icons Only”, Vestiaire Collective ci invita ad unirci a questa esplorazione tra moda e arte, offrendo un viaggio senza tempo attraverso i secoli di stile e creatività. Cosa aspetti? C’è qualcosa di speciale che ti aspetta in questo affascinante viaggio tra passato, presente e futuro.

 

Images courtesy of Vestiaire Collective

Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Le novità di Zucchetti al Salone del Bagno 2024
Il design, si sa, con la sua incredibile capacità nel saper trasformare concetti astratti in forme tangibili, si erge come […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare