Fashion - October 27, 2023

La nuova collab tra Burberry e Vestiaire Collective

“Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un altro modo per dare vita ai loro capi. Basandoci sulle nostre iniziative circolari esistenti, compresi i servizi di assistenza post-vendita attraverso il nostro programma ReBurberry, ci auguriamo che questi capi possano continuare a essere apprezzati dalle generazioni a venire”, ha dichiarato Giorgio Belloli, Chief Digital, Customer and Innovation Officer di Burberry.

Proprio così, la nota casa di moda britannica Burberry ha annunciato un’inedita collab innovativa con Vestiaire Collective, la celebre piattaforma di rivendita leader a livello globale. Questa incredibile partnership promette già di rivoluzionare il modo in cui gli appassionati di moda interagiscono con i loro capi, offrendo l’opportunità unica di dare nuova vita ai loro amati indumenti Burberry, in modo che possano essere apprezzati più a lungo.

En effet, a partire da oggi, i clienti nel Regno Unito e negli Stati Uniti saranno invitati a sperimentare questa iniziativa, sarà consentito loro di rivendere preziosi capispalla e borse sulla piattaforma ‘Burberry x Vestiaire Collective’. In cambio, riceveranno un buono regalo Burberry, un gesto che sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio nei confronti di una moda sempre più sostenibile e soprattutto responsabile. Infine, Vestiaire Collective valuterà attentamente ciascun articolo usato e proporrà un prezzo al proprietario. Una volta accettata l’offerta, l’articolo sarà inviato a Vestiaire Collective, dove sarà sottoposto a un rigoroso processo di autenticazione e controllo della qualità.

 

BURBERRY X VESTIAIRE COLLECTIVE, UNA COLLAB TUTTA DA SCOPRIRE



 

ReBurberry: Un impegno per la sostenibilità

Da oltre 165 anni, Burberry è sinonimo di qualità, durata e stile senza tempo. Questa nuova partnership è parte integrante del programma ReBurberry, che mira a promuovere iniziative circolari per i clienti, sostenendo la missione del marchio di prolungare la vita dei prodotti e dei materiali. Questo obiettivo di sostenibilità è stato condiviso da Vestiaire Collective, che attraverso il suo programma “Resale as a Service,” sostiene i marchi di lusso nell’adozione di pratiche meno impattanti per l’ambiente e la rivendita dei capi è senz’altro tra queste.

“Questa nuova partnership con Burberry celebra la longevità e rappresenta un passo avanti verso la circolarità. La missione di Vestiaire Collective è sostenere i marchi che promuovono la rivendita e offrono alternative più responsabili alla loro comunità per comprare meno ma comprare meglio”, conclude Fanny Moizant, co-founder e presidente di Vestiaire Collective.

 

Images courtesy of Vestiaire Collective / Burberry / Karla Otto

Top 5
Buon compleanno Lily-Rose Depp, la nepo baby più amata di sempre
Con un fascino che incanta, Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, brilla nel mondo del cinema e […]
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare