Lifestyle - April 18, 2024

Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week

La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività attraverso il racconto del design. Questo momento regala una piattaforma globale per le menti più brillanti e i brand più influenti del settore. In questa cornice effervescente, un nome si distingue per la sua storia ricca di passione, impegno e dedizione all’eccellenza: il Gruppo Conte.

Fondata nel lontano 1986 da Carlo Conte, questa azienda – specializzata nel trattamento delle materie prime – è diventata sinonimo di comfort e qualità a livello internazionale, emergendo come leader nella produzione di letti e mobili di altissima qualità. Con il trascorrere del tempo, il figlio di Carlo Conte, Ferdinando, si è unito all’impresa, trasformando questa Maison da icona di artigianalità anche in un simbolo di innovazione.  Così, animati da una profonda passione per questo incredibile settore, prosegue la missione della famiglia Conte di rendere il “Made in Italy” sempre più popolare e riconosciuto in tutto il mondo.

Situata nel sud Italia, in Puglia, questa azienda vanta uno spazio di circa 40.000 metri quadrati interamente dedicati a tutto il processo produttivo, dalla fase di ricerca e sviluppo fino all’imballaggio.

 

“Da oltre 30 anni, il Gruppo Conte sostiene e valorizza la cultura dell’artigianato italiano”.

 

Conte, una collezione tra stile e design tutta da scoprire 






 

Conte alla Milano Design Week 

 

Questa realtà, con il progetto Casa Conte, fa oggi il suo debutto durante la Milano Design Week 2024 con un evento unico in via Montenapoleone 18. Difatti, nel cuore del Quadrilatero della moda, scoprirete ‘Atrium‘, le collezioni realizzate in esclusiva per lo spazio da 13.1 Architecture & Decor di Filippo Fiora e Federico Sigali.




 

Come già accennato, questa ‘casa’, ideata da Ferdinando Conte, è situata nel suggestivo Palazzo Melzi di Cusano e offre un approccio esclusivo al design, diventando un punto di riferimento per il design tailor made. Lo spazio polifunzionale ospiterà eventi privati o aziendali e fungerà da showroom per collezioni limited edition. Infine, questo spazio ci permetterà di ammirare anche alcune opere d’arte selezionate dalla prestigiosa Cardi Gallery.

 

Images courtesy of Conte 

Top 5
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare