Uno show-multidimensionale, iconicamente pop e incredibilmente potente, 2054 di Dua Lipa è stato il primo concerto in streaming post pandemia che faremo tutti fatica a dimenticare. Ore 21.30, vestita di bianco, sexy, luminosa e dall’aura magica Dua Lipa, attorniata dai suoi ballerini, ha aperto 2054 al ritmo di Future Nostalgia, il singolo che da il nome all’album ormai in testa alle classifiche mondiali. Nelle case di coloro che hanno scelto di partecipare all’evento, tutti si sono lasciati rapire dal fascino della cantante che ha proseguito il concerto, bellissima e luminosa, con una versione inedita di Levitating e Pretty Please.
Le note ormai iconiche hanno annunciato il prossimo singolo della scaletta e il cambio d’abito incredibile di Dua Lipa che, in un body attillato e dal fascino spaziale ha portato sul palco Break My Heart. Ad unirsi a questo inedito e incredibile show, gli artisti che hanno preso parte alla realizzazione dell’album come Angele, Bad Bunny, Elthon John, FKA Twigs, J Balvin, ma anche Kylie Minogue, Miley Cyrus e Tainy. A fare da sfondo alle performance memorabili i set costruiti appositamente per lo show fatti di tv show surreali, roller disco, mirror ball, sale da ballo e fitting rooms da vera diva.
La star Dua Lipa non solo lascia tutti quelli che non l’avevano mai sentita cantare dal vivo a bocca aperta, ma da sfoggio alle sue incredibili doti di performer lanciandosi in un momento di lap dance acrobatica per catapultarsi in quello che sembra il bar di un night club per la sua versione psichedelica di Physical accompagnata da The Blessed Madonna, colei che ha remixato interamente l’album. Quello che ha seguito è un mix di mondi, stili e colori: si alterna il mood da gamers nell’esibizione di New Rules a quello spagnoleggiante di Un Dia, per poi passare a un enorme e comodo sofà in cui ad attenderla c’è Miley Cyrus per la loro versione di Prisoner. A questo punto sembrava che Dua Lipa ci avesse già regalato tutte le emozioni di cui potesse essere capace e invece no! La cantante ha voluto dimostrare in diretta mondiale a tutti il perché delle sue ben 6 nomination ai Grammy Awards 2021, con quelli che sono stati indubbiamente i momenti più emozionanti della serata: l’esibizione di One Kiss con dietro la consolle la special guest Kylie Minogue e a seguire un meraviglioso Sir Elthon John che esegue al pianoforte Rocket Man. Lampi, glitter e adrenalina preannunciano il finale con Don’t Start Now seguito da un abbraccio di gruppo che, in questi momenti di pandemia, ha fatto sciogliere un po’ a tutti il cuore. Lo show si conclude e lascia forti emozioni in tutti, insieme alla convinzione che la piccola grande pop-icon britannica abbia cambiato per sempre il concetto di concerto. BRAVA!