La coda è indubbiamente una delle pettinature più di tendenza dell’ inverno 2015, come dimostrano le ultime sfilate. Ma non c’è solo un modo per portarla: i più famosi hairstylist del momento, da Guido Palau a Eugene Souleiman, hanno inventato nuove opzioni per interpretare questo classico.
La coda alta. Molto tirata e fissata su un lato: quella della di Prada è contemporanea ed elegante, specialmente grazie ai gioielli che ne impreziosiscono l’estremità e la tengono composta. Lo stesso ordine che ritroviamo anche nella coda delle modelle di Victoria Beckham, anch’essa opera di Guido Palau, che però vuole un effetto più naturale con una sorta di nodo che tiene ferme le lunghezze lasciandone libera solo la parte finale.
La coda bassa. Lunga fino alla vita per Dior, con i capelli super lisci e setosi, portati lateralmente. Molto naturale invece l’effetto voluto da Redken per Boss, con una coda piuttosto morbida; mentre Y-3 pettina le sue modelle con una coda super-rigida dal sapore futuristico.
La mezzacoda + bun. Una pettinatura che ha scelto anche Chiara per la fashion week di New York e che proprio nella Grande Mela Michael Costello ha portato in passerella insieme all’hairstylist Linh Nguyen che ha inventato per lui un bun alto che torreggiava sulla testa collegato a una coda bassa sulla nuca. Il bun infine è stato anche protagonista della sfilata di Marc Jacobs, che lo ha rivisitato come una specie di nodo spostato quasi sulla fronte che non lasciava liberi i capelli, una sorta di chignon al contrario.
- Prada
- Prada
- Prada
- Y-3
- Michael Costello
- Michael Costello
- Michael Costello
- Victoria Beckham
- Marc Jacobs
- Marc Jacobs
- Marc Jacobs
- Boss
- Boss
- Dior
- Dior
- Dior