Fashion - March 15, 2024

Tutto quello che c’è da sapere su “Naomi: In Fashion”, l’exhibition sulla celebre top model

La Capitale dell’Inghilterra è finalmente pronta ad accogliere un evento senza precedenti, quello che sicuramente si rivelerà come uno tra i momenti più glamour ed attesi dell’anno – una vera e propria immersione nel fashion system attraverso la storia di una delle sue principali icone senza tempo. Ovviamente, parliamo di Naomi Campbell, che con l’attesissima exhibition londinese “Naomi: In Fashion” promette di raccontare un viaggio emozionante tra vita e carriera…

 

“Naomi: In Fashion”, la nuova mostra dedicata a Naomi Campbell



 

Dal sud di Londra degli Anni ’70 alla rivincita internazionale, Naomi Campbell ha – nel corso degli ultimi 3 decenni – incantato il mondo con il suo incredibile fascino ed una bellezza irresistibile. Così, con una mostra patrocinata da BOSS, la top model ha scelto di omaggiare il suo impatto culturale e sociale. Come? Nel miglior modo possibile! Con una selection straordinaria di abiti iconici, scatti fotografici e momenti indimenticabili, “Naomi: In Fashion” ci invita a esplorare la vita straordinaria di una vera e propria leggenda, dalle prime sfilate passando per i momenti più pop e simbolo della sua carriera.

La mostra sarà suddivisa in diverse sezioni, tra queste “Supermodel” ci catapulterà negli anni ’90, l’epoca d’oro in cui la moda diventò un reale spettacolo e Naomi ne fu la regina indiscussa; poi “Azzedine Alaïa” e “New York”, in cui esploreremo l’impatto culturale e il suo impegno sociale. Dai suoi legami con il leggendario designer Azzedine Alaïa alla sua battaglia per la diversità in passerella, Naomi Campbell è molto più di una semplice modella: è un’icona di stile e una fonte di ispirazione per un’intera generazione; infine la sezione “Becoming Naomi” ci porterà indietro nel tempo, alla giovane ragazza che sognava di calcare i palcoscenici teatrali e che invece ha conquistato le passerelle più rinomate around the world.

Come già accennato, l’exhibition includerà 100 differenti look e moltissimi accessori di alcune tra le più note Maison di moda di sempre, da Alexander McQueen a Burberry, passando per Chanel, Versace, Dolce & Gabbana, Jean Paul Gaultier, John Galliano, Karl Lagerfeld, Valentino, Vivienne Westwood, Yves Saint Laurent e molti altri ancora.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di immergervi nell’incredibile universo di Naomi Campbell. La mostra aprirà le porte il 22 giugno 2024 presso il Victoria & Albert Museum di Londra.

 

Images by Getty Images

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare