Lifestyle , Trends - February 24, 2016

I colori di tendenza per l’Autunno Inverno 2016 – 2017 dalla LFW

colorsLa Fashion Week di Londra è appena terminata e in quasi tutte le collezioni abbiamo notato una singolare influenza dell’epoca vittoriana, con suggestioni a volte quasi gotiche, dove i colori forti e scuri predominano. Borse a mano, cappotti gioiello, top ricamati e quelle scarpe a punta che ci fanno subito pensare alla cugina di William Shakespeare che va una prima al Globe Theatre. Ma soprattutto tinte forti e profonde, perfette per affrontare la stagione fredda. Ecco i 5 colori che indosseremo il prossimo Autunno Inverno 2016-2017.

Nero.
C’è ben poco da dire: è sempre un’ottima risposta a qualsiasi domanda. Pizzi, trine, tulle, velluti, paillettes… in passerella l’abbiamo visto declinato in ogni modo. Si gioca con le trasparenze da Preen by Thorton Bregazzi, si indossa quasi un tatuaggio con l’abito intarsiato di Temperly London. Volete puntare su un classico? Scegliete il chiodo, che questa stagione è insolito: in lana, con maniche in pelliccia per Gareth Pugh; smanicato e tempestato di spille preziose per Alexander McQueen.

Rosa Antico.
Scordatevi l’immaginario baby che questa tonalità evoca immediatamente: questo colore anche se tenue può essere davvero sexy e anche super chic. Provate ad abbinarlo con il nero: il contrasto è contemporaneo, come nei dettagli di pelliccia nelle scarpe di Shrimps o nell’abbinamento pizzo + pelle da Preen by Thornton Bregazzi.

Verde. 
Principalmente il verde bosco ma anche erba e petrolio: sono tante le sfumature che hanno contagiato capi e accessori, ma le tonalità sono sempre e comunque scure. Una lavorazione particolarmente d’effetto? Quella che ricorda l’imbastitura degli abiti: come da Burberry Prorsum, Mulberry e Pringle of Scotland, in cui il filo bianco disegna la silhouette di abiti e cappotti.

Viola. 
Da scegliere preferibilmente in una nuance molto scura, quasi austera. Un’idea? Iniziate dal capospalla, il color melanzana è il nuovo nero in quanto a possibilità di abbinamento con altre tinte. Avreste mai pensato di accostarlo al giallo? Se invece non ve la sentite di osare tanto, investite in un abito, in cui magari il viola si fonde con la stampa come nell’abito fluttuante di Central Saint Martins, che ci ricorda decisamente un’opera di Klimt.

Rosso.
Un colore deciso che non passa per niente inosservato, in tutte le sue sfumature. Marques Almeida osa con un ton sur ton, Mother Of Pearl invece ci regala un tripudio di fiori danzanti mentre Sophia Webster ci incanta con le sue Mary Jane in velluto con un tacco ricoperto interamente da piccole pietre preziose.



















































Top 5
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare