Hair&Nails , Lifestyle - May 23, 2016

Capelli da matrimonio: tre idee per pettinare i capelli + un video di consigli

IMG_5735 okLa stagione dei matrimoni incombe, ormai siamo nel pieno della primavera e i preparativi sono agli sgoccioli. Che siate spose o invitate, è il momento di pensare ai dettagli finali. Avete già scelto l’acconciatura che fa per voi? Se non avete ancora le idee chiare ci pensiamo noi, in tandem con Pantene! Ecco 3 idee perfette (+ un video con i consigli di Chiara: guardalo alla fine del post) sia per chi cerca un look molto naturale che per chi vuole un qualcosa di più elaborato per questo giorno speciale. Il segreto? Capelli sani e brillanti, of course! Per un mood romantico e sofisticato ma allo stesso tempo semplice e fresco è essenziale che siano idratati e curati…saranno uno dei punti di forza del vostro look!

1) Onde naturali. Questo look è perfetto per chi ha in mente di indossare una tiara o un accessorio prezioso, mantenendo un’allure rilassata. Le spose che hanno scelto un abito di ispirazione boho prediligono questo tipo di pettinatura, proprio perché chic e senza impegno, un po’ come il look quotidiano di Chiara. L’ingrediente fondamentale alla riuscita è il volume delle chiome, che dovrà resistere tutta la giornata. Per riuscire a ottenere il risultato, applicate una delle Ampoules, per un boost senza pari. A questo punto tocca all’acconciatura: dividete i capelli con una riga al centro, asciugate con asciugacapelli e create morbide onde con una spazzola tonda. In questo modo la durata dei ricci sarà maggiore: le onde fatte con la piastra o il ferro infatti tendono ad appiattirsi più velocemente. Manca solo il tocco finale: una spruzzata di olio secco Lisci Effetto Seta Argan per sigillare il tutto, et voilà.

2) Semi-raccolto con chignon. L’idea per questo stile è che sia molto fresco, ma con un tocco sofisticato, dato dal torchon con il piccolo raccolto a lato. Perché il look riesca, iniziate con una Maschera Lisci Effetto Seta: questo vi aiuterà a tenere a bada i capelli ribelli che tendono a ostacolare la piega liscia. Per eseguire l’intreccio, prendete due corpose ciocche dalla sezione frontale, sopra l’orecchio, arrotolatele su loro stesse e sovrapponetele più volte, proprio come se doveste creare una treccia. Fatelo da entrambi i lati. Ora congiungete gli intrecci da un lato del capo, l’effetto asimmetrico crea una dimensione ancora più interessante per questa acconciatura. Il torchon che resta più lungo vi servirà per creare lo chignon, arrotolandolo su sé stesso. Per concludere il look, fermate tutto con un piccolo elastico e sistemate le ciocche con qualche forcina, se dovesse essere necessario.

3) Treccia 2 in 1 a spina di pesce. La terza e ultima pettinatura unisce due varianti di treccia, l’effetto è etereo e senza tempo, ideale per chi ha in mente un matrimonio curato nei minimi dettagli. Perfezioniste (non solo dei capelli), questa è l’idea che fa per voi! Dei tre, è il look che si conserverà più a lungo, essendo quello più strutturato. Cominciate a idratarli sotto la doccia utilizzando il balsamo Rigenera & Protegge, che garantirà la malleabilità delle ciocche, nonché un livello di nutrizione ideale per non compromettere la salute dei capelli con l’acconciatura. Intrecciate una dutch braid piatta da un lato del capo, fermandola con un elastico quando arriverete dietro la nuca. Da questo punto, eseguite una treccia a spina di pesce, ammorbidendola e tirando le ciocche per creare volume una volta che avrete completato lo stile. Non vi resta che tagliare il primo elastico (per unire le due trecce) e spruzzare un’abbondante dose di Lacca Protect & Style per poi godervi la vostra giornata più bella, o quella della vostra migliore amica.














Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare